Cerca

Nuova Hyundai Kona, le foto spia mostrano gli interni del crossover

Il debutto è atteso verso la fine del prossimo anno.

Nuova Hyundai Kona, le foto spia mostrano gli interni del crossover
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 apr 2022

Hyundai sta lavorando allo sviluppo della nuova generazione della Kona, un modello molto importante visti gli ottimi risultati in termini di vendite. Il nuovo crossover dovrebbe debuttare verso la fine del prossimo anno. Negli ultimi tempi la nuova vettura è stata intercettata alcune volte su strada durante i test di sviluppo. Adesso è possibile approfondire un po' le novità della nuova generazione della Kona grazie a nuove foto spia che mostrano l'abitacolo del crossover.

UNO SGUARDO ALL’ABITACOLO

La plancia appare parzialmente coperta. Tuttavia, si possono comunque notare alcune cose interessanti. Si può osservare, per esempio, l'ampio pannello che al suo interno dovrebbe includere i display della strumentazione e dell'infotainment. Una soluzione che assomiglia molto a quella adottata all'interno della IONIQ 5. Sembra che l'abitacolo potrà contare anche su un design minimalista. Centralmente si possono vedere, invece, alcuni comandi fisici tra cui quelli della radio e del climatizzatore.

Le nuove foto spia mostrano anche l'esterno della vettura. In questo caso, l'ampio camuffamento permette di vedere solo piccoli dettagli del futuro crossover coreano. Da quello che è emerso nel corso degli ultimi tempi, è stato possibile capire che la vettura continuerà a disporre di fari sdoppiati. Inoltre, pare che la nuova Kona avrà dimensioni leggermente superiori a quelle dell'attuale modello.

Sotto il cofano troveranno posto ancora unità benzina Mild Hybrid e Full Hybrid. Forse ci sarà anche una versione Plug-in. Non è chiaro, invece, se continuerà ad essere proposta anche la versione N ad alte prestazioni. Non mancherà, invece, la variante 100% elettrica visto il grande successo che sta riscuotendo la Kona Electric che abbiamo avuto modo di provare più volte.

Non ci sono informazioni sul powertrain, ma probabilmente troveremo sempre il motore elettrico da 150 kW abbinato ad una batteria da 64,8 kWh, lo stesso che sarà montato anche sulla versione elettrica della nuova Kia Niro. Ci sarà comunque modo di saperne di più sulla nuova generazione della Hyundai Kona visto che al debutto manca ancora diverso tempo.

[Foto spia: Car Scoops]

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento