Cerca

La nuova IONIQ 5 elettrica si potrà acquistare online su Hyundai Click to Buy

La nuova IONIQ 5 elettrica debutterà in Italia anche attraverso la piattaforma Hyundai Click to Buy. Prezzi da 44.750 euro.

La nuova IONIQ 5 elettrica si potrà acquistare online su Hyundai Click to Buy
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 mag 2021

La nuova Hyundai IONIQ 5 elettrica (Qui la nostra anteprima) tra pochi giorni farà il suo debutto in Italia all'interno della piattaforma Hyundai Click to Buy attraverso la quale sarà possibile acquistarla online. I clienti interessati potranno comprare la nuova vettura attraverso un percorso interamente digitale. Il tutto si potrà effettuare da un qualsiasi dispositivo che sia un computer o uno smartphone.

Ti potrebbe interessare

LANCIO IN ITALIA

In Italia, dunque, il nuovo crossover elettrico coreano sarà lanciato anche attraverso questa piattaforma digitale. Per il momento sappiamo che i prezzi partiranno da 44.750 euro per l'allestimento "Progress" con l'auto nella variante con pacco batteria da 58 kWh, singolo motore da 125 kW, trazione posteriore e autonomia sino a 384 km secondo il ciclo WLTP.

La versione top di gamma, invece, sarà la Evolution con doppio motore da 225 kW, batteria da 72,6 kWh, trazione integrale e autonomia sino a 430 km. Il crossover poggia sulla piattaforma E-GMP che dispone di un'architettura a 800 V che permette di poter ricaricare in corrente continua ad alta potenza. Da una colonnina da 350 kW, l'auto consente una ricarica dal 10% all’80% in appena 18 minuti. 11 kW la potenza prevista con il caricatore AC di serie.

Inoltre, il veicolo offre anche la funzione V2L che permette di alimentare piccoli dispositivi elettrici esterni ad una potenza di 3,6 kW. Ci sono due porte per l'alimentazione: una nell'abitacolo ed una esterna. In questo modo si potranno rifornire di energia anche monopattini elettrici ed eBike in caso di necessità.

La Hyundai IONIQ 5 sarà commercializzata con una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato. Per quanto riguarda la batteria, la garanzia offerta dal costruttore è di 8 anni o 160.000 km.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento