Cerca

Hyundai Alcazar, in arrivo un nuovo SUV per il mercato indiano

Il 6 aprile Hyundai porterà al debutto un nuovo SUV per il mercato indiano; si chiamerà Alcazar ed offrirà sino a 7 posti.

Hyundai Alcazar, in arrivo un nuovo SUV per il mercato indiano
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 mar 2021

Il mercato sta andando sempre di più in direzione dei SUV. Oggi, le preferenze delle persone vanno verso questa tipologia di vetture e quindi le case automobilistiche si stanno adeguando, lanciando sempre più nuovi modelli. A quanto pare, Hyundai, dopo aver presentato di recente diversi nuovi SUV, sembra averne ancora uno da svelare.

NUOVO SUV PER IL MERCATO INDIANO

Si tratta di Alcazar che sarà presentato nel mese di aprile, un modello pensato per il mercato indiano in cui le case automobilistiche sono sempre più attive. Di recente, per esempio, Skoda aveva svelato il SUV compatto Kushaq. Hyundai Alcazar è sostanzialmente una versione più grande del modello Creta in grado di trasportare anche 6-7 passeggeri grazie alla terza fila di sedili.

Le prime immagini teaser di questo nuovo modello condivise dal marchio coreano, mettono in evidenza le somiglianze proprio con il modello Creta. Hyundai non ha condiviso particolari dettagli tecnici. Del resto, alla presentazione ufficiale mancano solo poche settimane. Comunque, si può provare ad ipotizzare che il nuovo SUV possa disporre dei medesimi propulsori della Hyundai Creta.

Ti potrebbe interessare

Ci potrebbero essere un 1.5 aspirato benzina da 116 CV (85 kW) e 144 Nm, un 1.4 turbo benzina da 140 CV (103 kW) e 242 Nm e un diesel 1.5 da 116 CV (85 kW) e 221 Nm o 250 Nm a seconda del cambio adottato. In India, la Hyundai Creta è commercializzata con una trasmissione manuale a sei marce, un automatico a sei rapporti, un CVT e un doppia frizione a sette marce. Il nuovo SUV Hyundai Alcazar arriverà sul mercato entro la fine dell'anno.

Non ci sono ancora dettagli sui prezzi ma una volta in vendita dovrà vedersela con modelli del calibro di Tata Safari e MG Hector Plus. Difficile che Alcazar possa essere proposto al di fuori del mercato dell'India. Se ne saprà comunque di più al momento della sua presentazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento