Cerca

Hyundai Click to Buy: le nuove auto si possono comprare direttamente online

Hyundai, attraverso la piattaforma Click to Buy, permette ai clienti italiani di poter acquistare la loro nuova auto direttamente online.

Hyundai Click to Buy: le nuove auto si possono comprare direttamente online
Vai ai commenti 43
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 nov 2020

La pandemia sta cambiando le abitudini di comportamento delle persone. Per mantenere il contatto con i propri clienti, sempre più realtà stanno utilizzando gli strumenti digitali che permettono di continuare ad offrire i servizi ma a distanza e in tutta sicurezza. Un cambiamento che stanno seguendo anche le case automobilistiche che sempre di più si appoggiano agli strumenti digitali per poter dialogare con i loro clienti a distanza.

Inoltre, continuano a nascere piattaforme online che permettono alle persone di poter acquistare comodamente da casa le loro auto nuove senza dover andare in concessionaria. Hyundai ha annunciato da tempo un progetto per la digitalizzazione dei suoi servizi per offrire ai clienti sempre più accessibilità, soluzioni e valore, in termini sia di valutazione e scelta del prodotto, sia di supporto in fase di acquisto e post-vendita.

Proprio il costruttore coreano ha annunciato in Italia un'evoluzione della sua piattaforma Click to Buy attraverso la quale, adesso, sarà possibile acquistare online la propria nuova autovettura.

CLICK TO BUY

La piattaforma è stata sviluppata per essere facilmente accessibile a tutti e consente l'acquisto di un nuovo veicolo attraverso un percorso completamente digitale. Come funziona? I clienti dovranno recarsi sul sito dedicato dove saranno guidati in un percorso personalizzato in base alle loro necessità e in base ai parametri inseriti: la categoria della vettura, le motorizzazioni, le emissioni di CO2, il budget, la valutazione dell’eventuale veicolo in permuta e il metodo di pagamento preferito.

Il sistema poi indica al cliente le soluzioni più adatte, che possono essere facilmente comparate ed esplorate. Sarà poi possibile richiedere un test drive del modello selezionato, effettuare una richiesta di finanziamento in totale autonomia e scegliere la consegna a domicilio del veicolo acquistato. In qualsiasi momento, dalla configurazione del modello fino alla chiusura del contratto, il cliente potrà richiedere supporto allo Hyundai Customer Care Center attraverso l’apposito bottone presente nella pagina.

Comprare online un'auto può non piacere soprattutto a chi è abituato a girare per le concessionarie per toccare le autovetture con mano ma è indubbio che il mercato si sta spostando in questa direzione spinto anche dalle rigide regole sanitarie per bloccare la diffusione del pericoloso virus.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento