Cerca

Hyundai Vision T Concept: nuovo video con focus sul design

Hyundai ha condiviso un nuovo video sul concept del crossover ibrido Plug-in Vision T focalizzando la sua attenzione sul design.

Hyundai Vision T Concept: nuovo video con focus sul design
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 lug 2020

Hyundai Vision T Concept è un crossover ibrido Plug-in che è stato presentato nel 2019 durante il Los Angeles International Auto Show. Un modello che, come il concept Prophecy, rappresenta un passo nell'evoluzione del nuovo linguaggio stilistico Sensuous Sportiness. Infatti, le concept car del marchio coreano non sono prototipi isolati in quanto illustrano tutte la futura direzione che prenderà il design dei nuovi modelli.

Adesso, Hyundai ha deciso di condividere un nuovo video della concept car Vision T in cui SangYup Lee, Senior Vice President e capo dello Hyundai Global Design Center, spiega nel dettaglio le caratteristiche chiave del design di questo modello: architettura dinamica, spigoli vivi e linee rette e tratti di design geometrico definiti "dinamica parametrica". Il look del concept si caratterizza per le sue linee sportive esaltate dal cofano basso e dagli sbalzi ridotti.

http://youtu.be/ac262cO4kOI

L'auto offre poi una combinazione di superfici morbide e linee marcate, e bordi affilati e geometrici. La calandra, in particolare, integra e nasconde i proiettori. Inoltre, quando il veicolo è in movimento, le ali delle prese d’aria si muovono. L'architettura integrata di Vision T assicura la continuità in tutti gli elementi del veicolo, come il design dei proiettori anteriori nascosti, che si ripete nei fanali posteriori. Le misure del concept sono 4.610 mm in lunghezza, 2.014 mm in larghezza e 1.704 mm in altezza. Il passo è di 2.804 mm.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento