Hyundai svela il design della nuova Santa Fe | Ci saranno motori ibridi
Hyundai ha svelato il design del nuovo SUV Santa Fe; arriverà in Europa in autunno e sarà dotato anche di motorizzazioni ibride.

Hyundai aveva presentato l'attuale generazione della Santa Fe nel 2018. Adesso, per questo SUV è arrivato il momento di rinnovarsi. Dopo aver condiviso una prima immagine teaser e alcuni dettagli, il costruttore coreano ha tolto i veli sul suo nuovo modello mostrandone il completo design.
NUOVA SANTA FE
La quarta generazione del SUV coreano va oltre il semplice restyling visto che poggia su di una nuova piattaforma. Il nuovo design permette all'auto di essere molto più moderna e accattivante. Sul frontale spicca l’ampia griglia che dona all'auto un carattere aggressivo, con un motivo geometrico che aggiunge un aspetto stereoscopico. La nuova forma a T delle luci diurne DRL completa il look deciso del SUV.
Ad accentuare il nuovo carattere dell'auto la maggiore larghezza dei passaruota e i cerchi in lega da 20 pollici di serie su questo nuovo modello. I fanali posteriori sono stati ridisegnati e sono collegati tra loro da una sottile striscia a LED.
I tecnici Hyundai hanno lavorato molto anche sugli interni che offrono più spazio, comfort e lusso grazie all'adozione di materiali di alta qualità. Per la prima volta, la nuova Santa Fe viene fornita con un selettore Terrain Mode, cioè una manopola di controllo situata nella console centrale che permette di scegliere rapidamente le diverse modalità di guida disponibili: sabbia, neve e fango, eco, comfort, sport e smart. L'ultima, in particolare, riconosce lo stile di guida e sceglie da sola la modalità ottimale.
L'adozione di un sistema shift-by-wire ha permesso di rimuovere la leva del cambio, liberando così spazio. Dal punto di vista tecnologico, il SUV dispone di un display per l'infotaiment da 10,25 pollici. Nessuna menzione precisa per i propulsori ma Hyundai aveva già fatto sapere che grazie alla nuova piattaforma saranno proposte motorizzazioni elettrificate. In particolare, arriveranno unità sia Full Hybrid che Plug-in.
Maggiori informazioni saranno comunicate più avanti. Il debutto in Europa è atteso per il prossimo ottobre 2020.