Nuova Hyundai i30: la compatta ibrida si fa vedere in un video
Hyundai svela dettagli inediti della sua nuova i30 attraverso un esclusivo video; il debutto in Europa è previsto per l'estate.

Hyundai ha rivelato ulteriori dettagli della sua nuova i30 attraverso un esclusivo video in cui l'auto viene presentata da Richard Hales, Product Marketing Specialist di Hyundai Motor Europe. Una berlina compatta che arriverà in Europa durante il corso della prossima estate e che sarà offerta anche con motorizzazioni ibride. I prezzi ufficiali per il mercato italiano non sono ancora stati annunciati.
NUOVA HYUNDAI I30
La nuova Hyundai i30 è stata rivista a 360 gradi per offrire un design più moderno ed elegante, le ultime tecnologie sviluppate dal marchio coreano e motorizzazioni ibride. Ad essere aggiornate sono state tutte le versioni di questo modello: berlina, Fastback e Wagon. Inoltre, gli aggiornamenti hanno riguardato anche l'allestimento sportivo N Line che per la prima volta è disponibile anche su i30 Wagon.
New Hyundai i30 Range | Product Walkaround from Hyundai Europe on Vimeo.
Tra le novità estetiche si evidenziano i nuovi paraurti anteriore e posteriore, una griglia con motivo grafico 3D e i nuovi fari a LED a V (DRL). Arrivano anche nuovi cerchi in lega da 16 e 17 pollici. Come accennato, questo nuovo modello può fregiarsi di una ricca dotazione tecnologica tra cui un nuovo cluster digitale da 7 pollici e un nuovo sistema infotainment con display touch da 10,25 pollici che garantiscono un'esperienza di guida più moderna e personalizzata insieme alla tecnologia Bluelink e alla ricarica wireless dello smartphone.
Ovviamente, Hyundai ha curato con estrema attenzione la sicurezza dell'auto. Il nuovo modello include le funzionalità di guida assistita (ADAS) Hyundai SmartSense, tra cui Lane Following Assist (LFA), Rear Collision-avoidance Assist (RCA) e Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA). Il costruttore ha pure migliorato sensibilmente il sistema di frenata automatica di emergenza che, adesso, rileva anche pedoni e ciclisti.
A livello di motorizzazioni, la nuova Hyundai i30 offre una ricca gamma di unità ibride con tecnologia Mild Hybrid a 48 V per ottimizzare consumi ed emissioni. Questa tecnologia sarà presente sia sui motori a benzina che diesel. Il motore top di gamma è un 1,5 litri T-GDI 48V da 160 CV abbinato a un cambio a doppia frizione 7DCT o a un cambio manuale intelligente a 6 velocità (iMT). Molto interessante la tecnologia iMT che scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l'acceleratore, permettendo all'auto di entrare in modalità coasting e garantendo così un ulteriore risparmio di carburante.