Cerca

Nuova Hyundai i10, parte la produzione in Europa

La nuova Hyundai i10 arriverà nei concessionari a febbraio ma la produzione per il mercato europeo è già partita presso lo stabilimento Hyundai Assan Otomotiv Sanayi a Izmit, in Turchia.

Nuova Hyundai i10, parte la produzione in Europa
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 gen 2020

Arriverà nei concessionari nel corso del mese di febbraio ma Hyundai ha fatto sapere che la produzione della nuova Hyundai i10 è già partita presso lo stabilimento Hyundai Assan Otomotiv Sanayi a Izmit, in Turchia. (Qui tutte le novità del nuovo modello)

In Italia, la Nuova i10 sarà disponibile in realtà già da fine gennaio: l’appuntamento con l’open weekend presso gli showroom del brand in tutta Italia è previsto nei giorni 25 e 26 gennaio 2020.

NUOVA HYUNDAI I10

La nuova Hyundai i10 è una citycar compatta, espressamente progettata per potersi agilmente muovere all'interno dei centri urbani del Vecchio Continente.

Rispetto alla generazione precedente, il nuovo modello è 20 mm più ampio e 20 mm più basso. Questa scelta ha permesso di donare alla nuova Hyundai i10 un look più ampio e sportivo. Molto capiente, per la categoria, il bagagliaio che offe una capacità di 252 litri.

Questa nuova citycar dispone anche di una vasta gamma di servizi connessi come il nuovo sistema Bluelink e l'integrazione con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema infotainment poggia su di un maxi schermo a colori da ben 8 pollici.

Molto curato anche l'aspetto della sicurezza con numerosi sistemi di ausilio alla guida. Al riguardo si evidenzia anche la presenza del pacchetto di sicurezza attiva Hyundai SmartSense.

Due le motorizzazioni disponibili, entrambe a benzina: un 1.0 MPI a tre cilindri da 67 CV e 96 Nm e un 1.2 MPI a quattro cilindri da 84 CV e 118 Nm.

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=4gTL5-ztq1Q

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento