Cerca

Honda ZR-V, debutta in Europa il nuovo SUV ibrido

In Europa sarà disponibile dall'autunno

Honda ZR-V, debutta in Europa il nuovo SUV ibrido
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 mag 2023

Honda amplia la sua gamma di SUV in Europa con l'introduzione del nuovo modello ZR-V che sarà offerto solo nella versione Full Hybrid e:HEV. Modello che aveva già debuttato in Giappone verso la fine dello scorso anno. Questo SUV va a posizionarsi tra HR-V e CR-V e sarà disponibile a luglio. Ancora non ci sono informazioni per quanto riguarda i prezzi per il mercato italiano.

SOLO FULL HYBRID

Nuova Honda ZR-V poggia sulla medesima piattaforma di Honda Civic e presenta una lunghezza di 4,56 metri. Questo modello si caratterizza per un cofano lungo, fari delle forme sottili e per una calandra di colore nero lucido. Al posteriore, invece, troviamo gruppi ottici a sviluppo orizzontale. All'interno dell'abitacolo spicca il sistema infotainment con display touch a sbalzo da 9 pollici. Il bagagliaio offre una capacità di 380 litri che può salire a 1.291 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Questo modello, come accennato all'inizio, sarà disponibile solamente con il powertrain Full Hybrid e:HEV caratterizzato dalla presenza di un motore benzina quattro cilindri da 2.0 litri, iniezione diretta e ciclo Atkinson, abbinato a due propulsori elettrici, per una potenza complessiva di 184 CV.

Honda, presentando il suo nuovo SUV, ha voluto enfatizzare il lavoro svolto a livello di setup per migliorare la dinamica guida. Al posteriore, per esempio, troviamo il multilink. Questo nuovo modello potrà contare anche sull'ultima generazione del pacchetto ADAS chiamato Honda SENSING. Maggiori informazioni arriveranno più avanti con l'avvicinarsi dell'inizio della sua commercializzazione. Yutaka Kato, Project Leader di Honda, ha commentato:

Il nuovo Honda ZR-V è progettato per stare al passo con la vita impegnata e attiva dei nostri giorni, ed è un'accattivante aggiunta alla nostra gamma SUV. Unendo praticità, livelli di comfort eccezionali e un design attraente dalle dinamiche sportive al nostro eccezionale propulsore ibrido e:HEV, ZR-V è l'evoluzione perfetta per la nostra gamma europea.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento