Cerca

Honda Civic 2022: il ritorno in pista è ufficiale

Honda Civic, ecco il ritorno nel motorsport per la generazione 2022.

Honda Civic 2022: il ritorno in pista è ufficiale
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 11 ott 2021

La nuova Honda Civic si è messa la tuta da ginnastica e, in compagnia dei suoi allenatori, è pronta per tornare sulle piste del motorsport. A dirla in modo più facile. La nuova Honda Civic 2022, incarnata nella sua undicesima generazione è pronta per tornare a correre sui tracciati di tutto il mondo. Un team di ingegneri è già all'opera per sviluppare il motore e mettere le mani al set up, al telaio e a tutte quelle componenti che possono trasformare la berlina giapponese da una sportiva mansueta a belva da competizioni in pista.

Ancora mancano i dati fondamentali, come le caratteristiche tecniche della nuova corsaiola, ma i portavoce dell'azienda qualcosa sussurrano: "La Honda Civic pronto-corsa sarà la più maneggevole e la più divertente da guidare di sempre. Presto sarà rivelata ai team e al pubblico, cosi come la sua categoria di destinazione".

Un ritorno "prepotente" della casa giapponese al DNA racing che tanto ha fatto bene al marchio durante la sua storia. Una scelta che è rimarcata anche dal recente avvistamento della Honda Civic Type R che, in compagnia dei collaudatori, sta effettuando i primi stress test sul famoso circuito del Nürburgring. La casa automobilistica giapponese deve ancora comunicare una data precisa per la presentazione della versione sportiva della nuova Civic ma, visto quanto mostrato, si può azzardare che il lancio possa avvenire già nel corso dei primi mesi del 2022.

Inoltre, in Cina, sembra quasi essere pronta la Honda Integra che si prepara a esordire sul mercato cinese. Non è una supersportiva con tanto di alettoni generosi e prese dell'aria avide di ossigeno; lei sarà solo una berlina con il nome Integra ma non dimentica di portare in dote un corpo filante e muscoloso con un design che ricorda comunque la versione Integra di Acura, prevista nella sua nuova generazione solo per il mercato americano.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento