Cerca

Honda NSX Type S, primi teaser della nuova sportiva in edizione limitata

Primi teaser della nuova sportiva giapponese.

Honda NSX Type S, primi teaser della nuova sportiva in edizione limitata
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 ago 2021

Honda ha condiviso i primi teaser della nuova NSX Type S, una versione speciale in edizione limitata della sua sportiva NSX. La casa automobilistica giapponese ha evidenziato che si tratterà anche dell'ultimo modello della sua sportiva che cesserà di essere prodotta nel 2022. Complessivamente ne saranno realizzate 350 unità. 30 saranno riservate per il Giappone e 320 per gli altri mercati.

Questo speciale modello sarà presentato ufficialmente nel corso del mese di agosto e dunque non bisognerà attendere molto per scoprire tutti i suoi segreti. Per il momento, infatti, non sappiamo molto delle sue caratteristiche. Le immagini teaser permettono di notare che rispetto all'attuale NSX ci dovrebbero essere novità soprattutto al livello del frontale. Dietro, invece, possiamo vedere un ampio diffusore e gruppi ottici collegati tra loro da una striscia a LED.

La nuova sportiva in serie limitata potrà contare pure su pinze freno di colore rosso, badge Type S posizionati appena davanti alle ruote posteriori e una vernice esterna di colore grigio opaco. Per quanto riguarda il motore, Honda ha solamente fatto sapere che ci sarà un miglioramento delle prestazioni. Possibile, dunque, che arrivi maggiore potenza. Attualmente, la NSX dispone di powertrain ibrido composto da V6 doppio turbo da 3.5 litri, da un motore elettrico e da due unità elettriche (TMU Twin Motor Unit). Complessivamente, a disposizione ci sono 581 CV (427 kW) con 645 Nm di coppia.

Possibile, dunque, che il costruttore abbia affinato ulteriormente il powertrain per portarlo alla soglia dei 600 CV (441 kW). Non dovrebbero poi mancare miglioramenti a livello dell'assetto. Non rimane, a questo punto, che attendere ancora poche settimane per scoprire i dettagli della nuova nuova NSX Type S.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento