LiveWire Del Mar, la nuova moto elettrica di Harley-Davidson arriva il 10 maggio

03 Maggio 2022 15

La nuova moto elettrica di Harley-Davidson, la LiveWire Del Mar, sarà presentata ufficialmente la prossima settimana e precisamente il 10 maggio. L'annuncio arriva direttamente dal costruttore americano che ha condiviso un breve video teaser. Il filmato non aiuta molto a capire le caratteristiche della moto. Prima si vedono alcune moto da cross del passato durante una gara e poi si intravede per alcuni istanti la ruota posteriore della nuova moto elettrica.

Visti i vecchi schizzi condivisi da Harley-Davidson e considerato quanto si intravede nel teaser, la nuova Del Mar sembra che possa entrare in diretta concorrenza con modelli del calibro della Zero FXE di Zero Motorcycles. Per scoprire tutte le sue caratteristiche, fortunatamente non dovremo attendere molto.

COSA SAPPIAMO?

Per il momento, sappiamo che la nuova moto elettrica disporrà della nuova piattaforma Arrow che si caratterizza per il pacco batteria strutturale, a cui sono collegati direttamente molti elementi della moto come il forcellone, il motore ed altro. Secondo quanto riportato in passato, le batterie adotteranno celle 2170.

Grazie alla nuova piattaforma, il costruttore americano sarà in grado di proporre la sua nuova moto ad un prezzo più basso di quello dell'attuale LiveWire One. Anche le prestazioni dovrebbero essere inferiori a quelle dell'attuale due ruote a batteria che già conosciamo.

Il modello in arrivo fa parte dell'ambizioso progetto di espansione di Harley-Davidson nel settore delle moto elettriche. Come abbiamo avuto modo di vedere in passato, il costruttore americano, attraverso la sua società LiveWire, punta a raggiungere il traguardo di 100 mila moto elettriche vendute entro il 2026. Per raggiungere tale traguardo, lancerà sul mercato ulteriori nuovi modelli, anche più piccoli, realizzati pure in collaborazione con Kymko.

Molto probabilmente, con la presentazione della LiveWire Del Mar, sarà possibile scoprire qualche ulteriore dettaglio di questa strategia di crescita.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ocram

Ma farle dall'aspetto normale è chiedere troppo?

Maicol.Mar

Ri vadi... ri vadi...
Fantastica davvero! Altro che effetti speciali hollywood style.

Andhaka

Capo varo... ri.rivado? :D

Grandissima scena immortale.

Cheers

Il BaK

E' brutta forte... Però, come cantava qualcuno, "si cambia per non morire" e penso che se l'Harley non azzecca neanche questo treno quanto prima finirà a parlare cinese...

Lucasthelegend

ma cè davvero qualcuno al mondo che comprerebbe una harley elettrica? io lo spero con tutto il cuore, perchè non mi piace il casino che fa(il sound è altro..)...però spendere una badilata di soldi per una moto che a lungo andare sarà identica alle 1000 altre in commercio...non me lo vedo.
mi immagino le gang di harleysti americani con sta roba hahaha

Maicol.Mar

Vadi vadi!

Maicol.Mar

Prezzo più basso a fronte di prestazioni(?) inferiori.

Poi con prestazioni è tutto da capire cosa intendano: potenza, autonomia, maneggevolezza...

ACTARUS

Gli hanno cambiato nome per la vergogna

d4N

Capovaro… posso andare?

Cloud387

Prezzo più basso rispetto ad una moto da 34000 euro sempre cara resta.

R4nd0mH3r0

designed by Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare che provvederà anche ad inaugurarla

https://uploads.disquscdn.c...

misano

se il target è quello delle scrambler una moto da 150 km di autonomia ci potrebbe pure stare il problema è il prezzo che va a scontrarsi con moto da 8/15k e chiederne tanti di più... scoraggia anche i più entusiasti

idrovorox

"del mar" mai nome più fu azzeccato, visto che giusto un "del mar" potrebbe comprarsela. e mo censurateme

Giorgio

Ne venderanno qualche centinaio....si ma ai concessionari :D

Corrado Miglio

Dalla fot sicuramente più bella della sorella maggiore

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video