
01 Dicembre 2022
Cruise sta lavorando allo sviluppo del suo servizio di trasporto a guida autonoma che sta sperimentando in diverse città. A San Francisco, in particolare, è stato da poco autorizzato a far pagare le corse alle persone che decidono di sperimentare questa nuova e particolare forma di trasporto con auto senza conducente. A quanto pare, però, c'è ancora da lavorare.
Nella serata di martedì, infatti, alcune vetture di Cruise hanno bloccato il traffico di una strada a San Francisco per alcune ore a causa di un curioso problema. Attorno a mezzanotte, stando a quanto raccontato, almeno 5-6 robotaxi di Cruise si sono tutti fermati poco dopo un incrocio, arrivando a raggrupparsi, come testimoniano le foto condivise su Reddit.
Secondo le testimonianze, i dipendenti di Cruise sono intervenuti in circa 20 minuti. Tuttavia, c'è voluto diverso tempo per spostare tutte le auto. Cruise ha riconosciuto l'inconveniente ma non ha fornito spiegazioni sui motivi tecnici che hanno causato questo curioso problema. Fortunatamente non ci sono stati danni fisici per i passeggeri delle auto.
Inoltre, Cruise è autorizzato a far circolare le sue vetture solamente di notte dalle 22 alle 6 e a bassa velocità. Dunque, l'inconveniente è capitato in un momento in cui non c'era moltissimo traffico.
Quanto accaduto fa capire che c'è ancora molto da lavorare prima che le vetture senza conducente possano circolare davvero senza problemi sulle strade pubbliche. Le aziende che si occupano dello sviluppo di queste piattaforme hanno davanti a loro probabilmente una strada ancora lunga.
Va detto che le auto di Cruise, sempre a San Francisco, erano state protagoniste di un altro curioso problema. Lo scorso aprile, infatti, era circolato un video divenuto ben presto virale (che riproponiamo), in cui si vedeva una pattuglia della polizia fermare uno dei robotaxi di Cruise visto che stava circolando di notte a fari spenti.
La cosa divertente è che l'auto, una volta che il poliziotto si era allontanato non essendo riuscito ad aprire la portiera, era scattata subito avanti come stesse "scappando", per poi fermarsi con le quattro frecce accese poco più avanti. Un comportamento particolare che è stato poi spiegato da Cruise con il fatto che l'auto si era solamente spostata per trovare un luogo più sicuro dove potersi fermare.
Cruise aveva poi affermato di aver risolto il problema che aveva portato la vettura a non accendere le luci. Visto quanto successo adesso, pare che ci siano ancora diversi aspetti tecnici da risolvere. Inoltre, questi "incidenti" potrebbero mettere in discussione le politiche della città in merito alla sperimentazione di queste auto a guida autonoma.
Copyright foto u/seansinha - Reddit
Commenti
e quindi?
Tu a spasso. Se hai scelto di fare un lavoro manuale è molto probabile che avrai molto tempo libero.
Vero - però quando ho scoperto che il titolo originale era "Total Recall" ci sono rimasto male... non si poteva adattarlo meglio?
destre al governo?
la sindaca di Frisco è dem
https://ibb.co/qFQdxDK
Meglio tornare a cocchiere e carrozza.
hanno inventato già' le macchine che alzano i muri da soli. ma certamente non bastano. in ogni caso e' un inizio.
Anche gli autisti automatici hanno diritto di sciopero
Dipende dal lavoro manuale, quelli professionali tipo elettricisti idraulici carpentieri muratori etc andranno avanti moltissimi anni ancora...
Con latecnologia attuale non è abbastanza affidabile la guida senza conducente
Intanto lì a San Francisco hanno ben altri problemi a cui pensare, visto che tale città ha deciso mesi fa di dichiarare “guerra commerciale” e stop al commercio con tutti gli Stati USA guidati da repubblicani, con penuria di prodotti, caos generale e altre amenità tipiche delle destre al governo.
Non sarebbe male, sono i conducenti piú pericolosi che puoi incontrare in strada, sia da pedone che da ciclista o automobilista.
Pericolose come non mai
Sono comunque migliori dei guidatori medi italiani. Ma già solo che non vanno contromano sono meglio degli umani che evidentemente non riescono a capire
beh, forse si salvano solo i giovani che entrano ora nel mondo del lavoro, ma le prossime generazioni saranno fottute
Tutti i lavori di guida spariranno, quindi anche i camionisti, mezzi pubblici, treni etc etc, è solo questione di tempo
Si è così tutti i lavori gravosi non complessi verranno automizzati, anche se abbiamo ancora un po' d'anni avanti
Che ho visto e sono rimasto scioccato.
solo quella? fabbriche comletamente automatizzate, negozi automatici, eccetera. praticamente, tra un po', tutti i lavoratori di "manovalanza" verranno sostituiti da automatismi. e noi a spasso.
Anche per questi, visto cosa hanno fatto con il remake.
le macchine ribelli...questo è solo l'inizio, salutiamo skynet
I taxisti notturni spariranno, poi tra qualche anno quando la tecnologia sarà più avanzata, sparirà proprio la professione del taxista..
https://media1.giphy.com/me...
bisogna capire le cause che hanno portato a questo problema, tuttavia la strada è segnata. La patente sarà un documento da cestinare.
Beh chiaro, non certo per il 2034
Per i suoi tempi molto!
Per vedere un raduno di pseudo taxi preferisco ancora quello dei faketaxi.
Il primo robo-sciopero della storia!
Capolavoro
Ehi chi ha premuto il pulsante "vecchiaccio con il cappello"???
"Dove ti porto, V?"
https://uploads.disquscdn.c...
Primo sciopero dei robotaxi
I taxi si sono raggruppati su un unico punto. Secondo me stavano complottando una rivolta contro i padroni. a mio parere hanno preso coscienza di se stessi e stanno iniziando a progettare la fine dell'uomo.
"Giornataccia?" (cit.)
https://uploads.disquscdn.c...