I robotaxi di Cruise si fermano e bloccano una strada a San Francisco

01 Luglio 2022 33

Cruise sta lavorando allo sviluppo del suo servizio di trasporto a guida autonoma che sta sperimentando in diverse città. A San Francisco, in particolare, è stato da poco autorizzato a far pagare le corse alle persone che decidono di sperimentare questa nuova e particolare forma di trasporto con auto senza conducente. A quanto pare, però, c'è ancora da lavorare.

Nella serata di martedì, infatti, alcune vetture di Cruise hanno bloccato il traffico di una strada a San Francisco per alcune ore a causa di un curioso problema. Attorno a mezzanotte, stando a quanto raccontato, almeno 5-6 robotaxi di Cruise si sono tutti fermati poco dopo un incrocio, arrivando a raggrupparsi, come testimoniano le foto condivise su Reddit.



Secondo le testimonianze, i dipendenti di Cruise sono intervenuti in circa 20 minuti. Tuttavia, c'è voluto diverso tempo per spostare tutte le auto. Cruise ha riconosciuto l'inconveniente ma non ha fornito spiegazioni sui motivi tecnici che hanno causato questo curioso problema. Fortunatamente non ci sono stati danni fisici per i passeggeri delle auto.

Inoltre, Cruise è autorizzato a far circolare le sue vetture solamente di notte dalle 22 alle 6 e a bassa velocità. Dunque, l'inconveniente è capitato in un momento in cui non c'era moltissimo traffico.

C'È ANCORA MOLTO DA LAVORARE

Quanto accaduto fa capire che c'è ancora molto da lavorare prima che le vetture senza conducente possano circolare davvero senza problemi sulle strade pubbliche. Le aziende che si occupano dello sviluppo di queste piattaforme hanno davanti a loro probabilmente una strada ancora lunga.

Va detto che le auto di Cruise, sempre a San Francisco, erano state protagoniste di un altro curioso problema. Lo scorso aprile, infatti, era circolato un video divenuto ben presto virale (che riproponiamo), in cui si vedeva una pattuglia della polizia fermare uno dei robotaxi di Cruise visto che stava circolando di notte a fari spenti.

La cosa divertente è che l'auto, una volta che il poliziotto si era allontanato non essendo riuscito ad aprire la portiera, era scattata subito avanti come stesse "scappando", per poi fermarsi con le quattro frecce accese poco più avanti. Un comportamento particolare che è stato poi spiegato da Cruise con il fatto che l'auto si era solamente spostata per trovare un luogo più sicuro dove potersi fermare.

Cruise aveva poi affermato di aver risolto il problema che aveva portato la vettura a non accendere le luci. Visto quanto successo adesso, pare che ci siano ancora diversi aspetti tecnici da risolvere. Inoltre, questi "incidenti" potrebbero mettere in discussione le politiche della città in merito alla sperimentazione di queste auto a guida autonoma.

Copyright foto u/seansinha - Reddit


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Rossi

e quindi?

Chargeman

Tu a spasso. Se hai scelto di fare un lavoro manuale è molto probabile che avrai molto tempo libero.

Rorro Rio!

Vero - però quando ho scoperto che il titolo originale era "Total Recall" ci sono rimasto male... non si poteva adattarlo meglio?

uncletoma

destre al governo?
la sindaca di Frisco è dem
https://ibb.co/qFQdxDK

PyEr

Meglio tornare a cocchiere e carrozza.

Mario Rossi

hanno inventato già' le macchine che alzano i muri da soli. ma certamente non bastano. in ogni caso e' un inizio.

massimo mondelli

Anche gli autisti automatici hanno diritto di sciopero

Lupo1

Dipende dal lavoro manuale, quelli professionali tipo elettricisti idraulici carpentieri muratori etc andranno avanti moltissimi anni ancora...

Lupo1

Con latecnologia attuale non è abbastanza affidabile la guida senza conducente

Intanto lì a San Francisco hanno ben altri problemi a cui pensare, visto che tale città ha deciso mesi fa di dichiarare “guerra commerciale” e stop al commercio con tutti gli Stati USA guidati da repubblicani, con penuria di prodotti, caos generale e altre amenità tipiche delle destre al governo.

E K

Non sarebbe male, sono i conducenti piú pericolosi che puoi incontrare in strada, sia da pedone che da ciclista o automobilista.

ACTARUS

Pericolose come non mai

Vash 3rr0r

Sono comunque migliori dei guidatori medi italiani. Ma già solo che non vanno contromano sono meglio degli umani che evidentemente non riescono a capire

Mario Rossi

beh, forse si salvano solo i giovani che entrano ora nel mondo del lavoro, ma le prossime generazioni saranno fottute

Giulk since 71' Reload

Tutti i lavori di guida spariranno, quindi anche i camionisti, mezzi pubblici, treni etc etc, è solo questione di tempo

Lupo1

Si è così tutti i lavori gravosi non complessi verranno automizzati, anche se abbiamo ancora un po' d'anni avanti

Jotaro

Che ho visto e sono rimasto scioccato.

Mario Rossi

solo quella? fabbriche comletamente automatizzate, negozi automatici, eccetera. praticamente, tra un po', tutti i lavoratori di "manovalanza" verranno sostituiti da automatismi. e noi a spasso.

nickmot

Anche per questi, visto cosa hanno fatto con il remake.

fabbro

le macchine ribelli...questo è solo l'inizio, salutiamo skynet

Lupo1

I taxisti notturni spariranno, poi tra qualche anno quando la tecnologia sarà più avanzata, sparirà proprio la professione del taxista..

Jotaro

https://media1.giphy.com/me...

Patrocinante in Cassazione

bisogna capire le cause che hanno portato a questo problema, tuttavia la strada è segnata. La patente sarà un documento da cestinare.

rsMkII

Beh chiaro, non certo per il 2034

Jotaro

Per i suoi tempi molto!

rsMkII

Per vedere un raduno di pseudo taxi preferisco ancora quello dei faketaxi.

disqus_uSJK7cFxtw

Il primo robo-sciopero della storia!

rsMkII

Capolavoro

rsMkII

Ehi chi ha premuto il pulsante "vecchiaccio con il cappello"???

asd555

"Dove ti porto, V?"

https://uploads.disquscdn.c...

Account usato

Primo sciopero dei robotaxi

Mario Rossi

I taxi si sono raggruppati su un unico punto. Secondo me stavano complottando una rivolta contro i padroni. a mio parere hanno preso coscienza di se stessi e stanno iniziando a progettare la fine dell'uomo.

asd555

"Giornataccia?" (cit.)

https://uploads.disquscdn.c...

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8

HDBlog.it

Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7