Il nuovo Hummer elettrico utilizzerà l'Unreal Engine di Epic Games
Il nuovo Hummer elettrico che sarà presentato il 20 ottobre utilizzerà per l'infotainemnt una piattaforma basata sull'Unreal Engine di Epic Games.

Il 20 ottobre sarà presentato il nuovo Hummer elettrico. Un modello molto atteso che sembra possa riservare ancora molte sorprese. Infatti, a poco meno di 2 settimane dall'evento di lancio, è arrivata una notizia molto interessante sul nuovo pickup elettrico. Il Digital Cockpit e l'infotainment utilizzeranno un'interfaccia basata sull'Unreal Engine di Epic Games. L'obiettivo è quello di offrire un'esperienza d'uso di altissimo livello dei sistemi digitali presenti all'interno dell'auto.
Epic Games, infatti, ha annunciato il progetto "human-machine interface" per realizzare una piattaforma software per le auto. Il primo modello a disporne sarà, appunto, l'Hummer elettrico. L'idea che sta alla base di questo progetto è semplice. Le moderne auto, soprattutto quelle elettriche, offrono al conducente un modo di interagire totalmente differente a quello di alcuni anni fa, mettendo a disposizione molte più funzionalità.
Grazie all'utilizzo dell'Unreal Engine sarà possibile realizzare un'interfaccia utente molto più funzionale, ricca di contenuti interattivi e soprattutto veloce. Per i progettisti, invece, gli strumenti messi a disposizione semplificheranno lo sviluppo dell'interfaccia dei sistemi digitali. Per portare avanti nei migliori dei modi questo nuovo progetto per il mondo delle auto, Epic Games ha stretto accordi con diversi partner tra cui BlackBerry QNX, Mapbox, Qualcomm Technologies, Siili Auto e Vectorform.
Cosa significherà tutto questo per l'Hummer elettrico ancora non è chiaro. I dettagli si scopriranno solamente il 20 ottobre quando questo nuovo modello sarà ufficialmente presentato. Vale la pena sottolineare che all'interno dei teaser del pickup era stato possibile intravedere che all'interno dell'abitacolo saranno presenti due maxi schermi, uno per l'infotainment e uno per la strumentazione. Entrambi, dunque, dovrebbero disporre di questa piattaforma.