Cerca

Hummer elettrico, presentazione il 20 ottobre: si potrà muovere in diagonale

Il nuovo Hummer elettrico sarà presentato ufficialmente il 20 ottobre; subito dopo sarà già possibile ordinarlo.

Hummer elettrico, presentazione il 20 ottobre: si potrà muovere in diagonale
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 set 2020

Finalmente c'è una data ufficiale. Il nuovo Hummer elettrico sarà presentato il prossimo 20 ottobre. Al termine dell'evento di lancio che si potrà seguire digitalmente, gli interessati potranno già prenotarlo. Contestualmente alla comunicazione della data di presentazione, è stato condiviso un nuovo video teaser che mostra il funzionamento del "Grab Mode". Grazie alle 4 ruote sterzanti, l'Hummer elettrico potrà muoversi in diagonale. Una caratteristica che potrebbe risultare utile agli amanti del fuoristrada quando si ha la necessità di dover affrontare strade particolarmente impervie.

A questo punto non rimane che pazientare ed attendere poco più di un mese per scoprire tutti i dettagli di questo veicolo a batteria. Su di lui, sino ad ora sappiamo già qualche dettaglio, grazie a quanto condiviso dal costruttore. Il pickup elettrico disporrà delle batterie Ultium sviluppate direttamente da General Motors che consentiranno ricariche estremamente rapide. L'Hummer elettrico sarà proposto in diverse varianti con powertrain differenti. La versione top di gamma dovrebbe offrire 1.000 CV (735 kW) ed accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in circa 3 secondi.

Sul fronte degli ADAS, sarà presente l'ultima evoluzione del sistema Super Cruise di General Motors. Sul mercato dovrebbe debuttare nell'autunno del 2021. L'Hummer elettrico entrerà in una nicchia di mercato, quella dei pickup a batteria, che nei prossimi anni diventerà "particolarmente affollata". Questo modello dovrà confrontarsi con rivali del calibro, per esempio, del Tesla Cybertruck e del Rivian R1T.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento