Hummer risorge come pickup elettrico: 1.000 cavalli e prima immagine teaser
GMC Hummer EV farà la sua prima apparizione ufficiale all'interno di uno spot durante il Super Bowl; il pickup elettrico di General Motors disporrà di ben 1.000 CV.

Hummer risorgerà dalle ceneri e come speculato in questi giorni diventerà un pickup elettrico. General Motors, infatti, ha annunciato che il suo nuovo GMC Hummer EV apparirà per la prima volta durante uno spot pubblicitario di 30 secondi nel corso dell'evento del Super Bowl.
La presentazione vera e propria si terrà più avanti e precisamente il prossimo 20 maggio presso la fabbrica di Hamtramck, a Detroit, che in questi mesi sarà ristrutturata per poter assemblare veicoli elettrici.
Nel frattempo, la casa americana ha condiviso un'immagine teaser del frontale del nuovo Hummer elettrico assieme ad una serie di mini filmati che enfatizzano alcune delle future caratteristiche di questo pickup elettrico.
http://www.youtube.com/watch?v=7bOf_Bx99WY
In tutti questi mini video, comunque, c'è un elemento in comune e cioè quello che sembra il momento di avvio del veicolo con il frontale dell'auto che si illumina.
Ma quello che è più interessante sono le poche specifiche tecniche che General Motors ha voluto già adesso anticipare.
1000 CV
L'Hummer elettrico disporrà di ben 1.000 CV. Una potenza davvero impressionante ma il dato che fa ancora "più paura" è quello della coppia massima. Il costruttore dichiara oltre 15.500 Nm.
Tutta questa esuberanza permetterà al pickup elettrico di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in appena 3 secondi. Trattasi di valori da supersportiva più che da pickup.
http://www.youtube.com/watch?v=i2DUYhsbsSs
Altro ancora non è stato condiviso. Non si sa, per esempio, il numero dei motori elettrici presenti, la capacità della batteria, l'autonomia e i tempi di ricarica.
Tutti dettagli che saranno svelati più avanti. Nessun accenno nemmeno sul prezzo.