Formula 1 virtuale: gran finale con il GP del Canada

12 Giugno 2020 8

Questa domenica si correrà il gran finale della Virtual Grand Prix Series, la serie eSport racing che ha sostituito la Formula 1 ferma per lo scoppio della pandemia. Il GP virtuale del Canada sarà anche l'occasione per festeggiare il vincitore del titolo di questo mini campionato. In tal senso, il favorito è ovviamente il pilota della Williams George Russell che, dopo 3 vittorie consecutive, può contare su ben 22 punti di vantaggio su Charles Leclerc.

Per Russell, dunque, la vittoria assoluta è molto vicina visto che il ferrarista ha deciso di non prendere parte alla gara (sarà al via della 24 Ore di Le Mans Virtuale). Per il pilota inglese, dunque, una gara tranquilla sapendo che non potrà essere superato in classifica. Alla partenza, oltre ad alcuni piloti ufficiali di F1, ci saranno, come al solito, una serie di ospiti speciali come il famoso sciatore Jon Olsson e Simon Neil del gruppo musicale Biffy Clyro. La gara lunga 35 giri si disputerà utilizzando la piattaforma F1 2019 di Codemasters. L'appuntamento è per domenica alle ore 19. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming attraverso i canali ufficiale della Formula 1. In alternativa, si potrà seguire su Sky Sport.

Terminato il GP virtuale del Canada, i piloti di F1 potranno finalmente tornare a concentrarsi sulle gare vere. Le monoposto scenderanno in pista a luglio con il GP d'Austria. Gli appassionati di Motorsport possono, quindi, iniziare a prepararsi perché il campionato vero e proprio sta per cominciare

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 452 euro oppure da Unieuro a 584 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PilotaFulmine

10 luglio

Desmond Hume

il gioco f1 2020 quando esce?

f1 2019 sta tipo a 15€ sul ps store

DjMarvel

Si, prima non c'era scritto. è stato aggiunto dopo

Gupi

Perché partecipa alla 24 ore che è fatta su un simulatore vero e non su un giochino

efremis

Infatti l'ho letto... C'è scritto che ha detto che non partecipa ma non dice il perché. Ho visto che hanno messo ora la gara di Le Mans, prima mi sa che non c'era.

Felk

Se solo avessi letto l'articolo...

efremis

Infatti, ma perché poi non partecipa?

DjMarvel

"Per Russell, dunque, la vittoria assoluta è molto vicina visto"
Se Leclerc non partecipa, Russell ha già vinto.

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio