Cerca

MotoGP virtuale: a Silverstone ci sarà anche Jorge Lorenzo

Domenica 31 maggio torna in scena la MotoGP virtuale sul circuito di Silverstone; al via ci sarà anche Jorge Lorenzo.

MotoGP virtuale: a Silverstone ci sarà anche Jorge Lorenzo
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mag 2020

Jorge Lorenzo torna finalmente a correre anche se lo farà solo virtualmente. Il pilota spagnolo sarà tra i protagonisti del prossimo appuntamento della MotoGP virtuale che si correrà domenica 31 maggio. Certamente una gradita presenza anche se i suoi molti sostenitori lo vorrebbero alla guida di una moto vera. La seconda novità di Silverstone è il ritorno della Moto2 e della Moto3 che avevano lasciato il posto alla MotoE nell'ultima gara di questa speciale serie eSport racing.

A contendersi la vittoria in MotoGP ci saranno 8 piloti tra cui Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia. Non ci sarà Valentino Rossi e nemmeno i fratelli Marquez che sino ad ora erano sempre stati protagonisti. Il format non sarà modificato. Dopo una breve qualifica, i piloti della Classe Regina si sfideranno in una mini gara di 10 giri, pari al 50% della durata reale. I protagonisti della Moto2 e della Moto3, invece, gareggeranno per 6 tornate.

Sino ad ora, questa serie virtuale ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico e ci sono tutti i presupposti che anche questo nuovo GP possa continuare a divertire gli appassionati di Motorsport. L'appuntamento è quindi per le ore 15 di domenica 31 maggio. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming attraverso i canali ufficiali della MotoGP. In alternativa, la gara si potrà seguire su Sky Sport.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento