La gazzetta degli eSport: Formula 1 e Formula E | Risultati
Nel GP virtuale della Spagna di Formula 1 si è imposto George Russell con la sua Williams; nella Formula E virtuale, invece, ha vinto Pascal Wehrlein a bordo della sua Mahindra.

George Russell, a bordo della sua Williams, si è aggiudicato il GP virtuale della Spagna di Formula 1. Il giovane pilota inglese si è dimostrato molto in forma visto che ha ottenuto pure una brillante pole position. Unica sbavatura alla partenza dove ha perso diverse posizioni subito dopo il semaforo verde. A quel punto, però, Russell ha iniziato un deciso recupero che gli ha permesso di tagliare il traguardo per primo.
http://www.youtube.com/watch?v=GtMCtwO9QD4
Non tutto è stato facile, però. Una volta arrivato abbastanza agevolmente in seconda posizione, il pilota della Williams ha ingaggiato una bella lotta con Charles Leclerc che in questa serie eSport racing si è sempre dimostrato estremamente competitivo. I due piloti hanno iniziato a scambiarsi le posizioni di testa per alcuni giri. Successivamente, una penalità inflitta a Russell sembrava aver dato il via libera al monegasco.
Per il pilota della Ferrari sembrava quasi fatta quando a poco più di un giro dalla fine è arrivata pure per lui una penalità che ha permesso all'alfiere della Williams di conquistare la sua prima vittoria. Per il monegasco, comunque, la Formula 1 virtuale si dimostra ricca di soddisfazioni visto che sino ad ora ha conquistato 2 vittorie e 2 secondi posti. Terzo gradino del podio per Gutierrez con la sua Mercedes.
FORMULA E: VINCE PASCAL
Nel weekend si è svolto pure un nuovo appuntamento della Formula E virtuale con l'E-Prix di Monaco. Tutti attendevano Maximilian Gunther che sino ad ora è stato il dominatore di questa serie. Invece, a spuntarla è stato Pascal Wehrlein a bordo della sua Mahindra. Il pilota tedesco ha saputo approfittare brillantemente di una partenza un po' caotica con diversi incidenti per guadagnare rapidamente la prima posizione e per poi guadagnare quel vantaggio che è bastato per tagliare per primo il traguardo.
http://www.youtube.com/watch?v=VizPKu9_hKs
Per il leader di questa serie virtuale è arrivato, comunque, un importante terzo posto. Secondo gradino del podio per Stoffel Vandoorne.