Grand Theft Auto VI in sviluppo: al lancio sarà più piccolo | Rumor
Rockstar Games sarebbe al lavoro su Grand Theft Auto VI; al lancio, il nuovo gioco sarà più piccolo per poi essere ampliato attraverso aggiornamenti regolari.

Rockstar Games starebbe lavorando su Grand Theft Auto VI ma il debutto del nuovo gioco sarebbe ancora piuttosto lontano. Difficile, infatti, che possa arrivare già nel 2020 visto che, al momento, non è stato fatto alcun annuncio ufficiale. La conferma che la software avrebbe iniziato a sviluppare un nuovo capitolo del suo best seller arriva da IGN che ha avuto modo di parlare con una fonte vicino al produttore di videogiochi.
Tutto questo andrebbe a confermare il rapporto di Kotaku che aveva anticipato pure alcune peculiarità di questo nuovo titolo. Secondo quanto emerso, quindi, la software house starebbe ragionando di rilasciare il nuovo GTA 6 con un approccio differente. Si punterebbe a rendere disponibile un gioco dalle "dimensioni ridotte" che, poi, verrebbe progressivamente ampliato attraverso aggiornamenti regolari.
Una scelta che sarebbe stata fatta per evitare un eccessivo carico di lavoro sugli sviluppatori. Ovviamente non è esattamente chiaro quanto "piccola" sarà la base di partenza di GTA 6 ma la strada scelta sembra essere questa. Non rimane che attendere novità su questo fronte nella speranza che una prima demo del gioco possa essere condivisa pubblicamente da Rockstar Games.