Ford Ranger Raptor, arriva la Special Edition

25 Maggio 2021 0

Ford ha annunciato la nuova versione Special Edition per il pickup Ranger Raptor. Un modello esclusivo che sarà realizzato in numero limitato. La casa automobilistica americana ha voluto proporre un veicolo pensato per accentuare ulteriormente l'indole sportiva della Ranger Raptor, aggiungendo interni premium e dettagli esclusivi come le finiture in colore rosso. Nelle concessionarie arriverà dal mese di ottobre.

PROTAGONISTA DI UN FILM

Curiosità, la Special Edition è tra i protagonisti di "The Good, the Bad and the Bad-RSE", un film d'azione distribuito da Ford e realizzato in pure stile "Spaghetti Western", all'interno del quale si vedono in azione anche altri modelli Ranger. Tornando a questa nuova versione del pickup, il costruttore ricorda che il Ranger Raptor dispone di un telaio resistente pensato per la guida off-road ad alta velocità, sospensioni a doppi bracci trasversali in alluminio all'anteriore e multilink al posteriore, pneumatici All-terrain General Grabber AT3 e un motore diesel EcoBlue di 2 litri di cilindrata in grado di erogare 213 CV (157 kW) e 500 Nm di coppia. Propulsore abbinato ad un cambio automatico a 10 rapporti, lo stesso utilizzato anche sulla Mustang.

A disposizione del conducente ben 6 modalità di guida per poter affrontare ogni tipo di terreno, tra cui la modalità Bajia, un omaggio alla famosa gara Baja 1.000. La Special Edition è disponibile in diversi colori tra cui il Performance Blue, il Conquer Grey e il Frozen White. Il modello si caratterizza per la presenza di due stripes di colore nero opaco bordate di rosso sul cofano, sul tetto e sui lati inferiori della carrozzeria.

Il colore rosso è presente pure sui ganci di traino anteriori. Invece, i paraurti anteriore e posteriore, le maniglie delle porte e la griglia a rilievo Ford presentano una finitura nera opaca. All'interno della doppia cabina, per esaltare la sportività di questo modello, spiccano cuciture rosse per il volante, il pannello strumenti e l'interno delle portiere. I sedili in pelle sono stati rivisti per essere confortevoli sia che si intenda affrontare percorsi estremi e sia strade "normali".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!