
23 Ottobre 2021
Ford ha deciso di portare in alcuni mercati europei un nuovo allestimento per il suo noto ed apprezzato pickup Ranger che è stato sviluppato in collaborazione con MS-RT, un'azienda specializzata nella personalizzazione del design. Il risultato è una versione che combina un aspetto sportivo ispirato alle competizioni con finiture premium e dettagli rifiniti a mano. Nelle concessionarie arriverà a partire dall'estate del 2021.
Questo allestimento speciale può essere visto come un'alternativa al Ranger Raptor. Il pickup deriva dal Ranger Wildtrak e condivide molte delle sue caratteristiche come la possibilità di scegliere tra Super Cab o Double Cab. Pure la sua dotazione di serie è la medesima. Parlando del look, Ranger MS-RT si caratterizza per una fascia anteriore con griglia in fibra di carbonio con effetto nido d'ape e fendinebbia integrati.
A contribuire al suo look sportivo i cerchi in lega da 20 pollici OZ Racing, i passaruota estesi e le minigonne laterali scolpite. Le calotte degli specchietti retrovisori, inoltre, presentano un effetto fibra di carbonio. Questo pickup può essere scelto nelle tinte Frozen White, Sea Grey e Agate Black. Questo specifico modello si riconosce anche per il badge MS-RT. Sportività ma pure raffinatezza, come accennato all'inizio.
Gli interni, infatti, si caratterizzano per offrire finiture in pelle con cuciture a contrasto di colore arancione. A contribuire a rendere l'abitacolo accogliente la specifica illuminazione interna e i sedili riscaldati. Non mancano poi alcuni dettagli MS-RT per tappetini e soglie battitacco. Dal punto di vista della tecnologia è presente un sistema infotainment con piattaforma SYNC 3 dotato di schermo da 8 pollici. Di serie la telecamera posteriore per semplificare le manovre.
Parlando del motore, Ford Ranger MS-RT dispone di un'unità diesel Ecoblue 2.0 litri biturbo da 213 CV (157 kW) e 500 Nm di coppia abbinata ad un cambio automatico a 10 rapporti. Il pickup dispone della trazione integrale ed offre una portata utile sino a 1.098 Kg e una capacità di carico di 3.500 Kg.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti