Mustang Mach-E: ricarica casalinga grazie alla Wallbox di Ford

16 Giugno 2020 7

Quando si acquista un'auto elettrica è molto importante avere la possibilità di poter ricaricare a casa, soprattutto se non sono presenti colonnine nelle vicinanze. I costruttori hanno capito che per incentivare la vendita di questa categoria di veicoli bisogna proporre al cliente anche un ecosistema di prodotti e di servizi per la ricarica.

Ford, per esempio, per la nuova Mustang Mach-E ha deciso di offrire come accessorio la Ford Connected Charge Station. Si tratta di una Wallbox da poter installare all'interno della propria abitazione e che permette di ricaricare la propria autovettura ad una potenza massima di 7,4 kW. Questo significa poter aggiungere 50-70 Km di autonomia ogni ora. In Italia, come confermato dai listini delle concessionarie, il costo di questo accessorio è di 1.000 euro. Alimentare la propria auto a batteria a casa porta diversi vantaggi e non solo pratici. Infatti, un pieno di energia costa molto di meno di quello effettuato presso una colonnina visto che i costi dell'energia prelevata sono inferiori.

L'acquisto può essere fatto direttamente presso i concessionari del marchio americano. Fuori di casa, invece, gli acquirenti della Mustang Mach-E potranno sfruttare l'applicazione FordPass che permette di accedere ad oltre 125.000 punti di alimentazione in 21 Paesi. In America, inoltre, i clienti potranno contare anche su 250 kWh di ricarica gratuita grazie ad un accordo con Electrify America.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

l'elettrica più bella per me, poi qualità prezzo prestazioni top

Si, l'unico cruccio è che con volvo mi trovo troppo bene.
Però se non si muovono a fare soluzioni elettriche di livello, tra due anni mi tocca cambiare brand

Alessandro Pia

Qualcuno mi spieghi come faccio a prelevare la corrente per la ricarica dal contatore di casa con 3 kw. Poi mi si spieghi perché se voglio consumare di più devo pagare più caro il kw.
Mi pare una cosa assurda. Ma cosa vogliamo elettrificata in Italia. L'unica cosa da elettrificare sono le sedie dove far sedere i politici.

Zone Irrafer

Mi fanno ridere le foto dei produttori con foto di ville multimillionnaire...

lurdz

Ford mach-E, punto. Di mustang non ha niente, tolto quel nome abusato per scopi di marketing, è un SUV elettrico con molte caratteristiche interessanti, soprattutto considerato la fascia di prszzo..

Pablo Escodalbar

Ci stai pensanso eh?

Questa mustang elettrica mi piace sempre più...

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren