Ford conferma, nel 2023 arriva in Europa la Bronco
Il fuoristrada dovrebbe essere reso disponibile pure in Italia

Ford ha confermato ad Automotive News Europe lo sbarco della Bronco in Europa nel 2023. Dunque, il fuoristrada si appresta ad essere commercializzato anche in alcuni mercati del Vecchio Continente. Le vendite dovrebbero iniziare nel corso della prossima primavera. Non è chiaro esattamente in quali mercati europei la Bronco sarà commercializzata. Pare che il fuoristrada sia destinato ad essere offerto pure in Italia ma, al riguardo, non ci sono informazioni precise sulle tempistiche.
PRIME INFORMAZIONI SUI PREZZI
La Ford Bronco dovrebbe essere offerta in Europa in due motorizzazioni. Nello specifico, dovrebbero essere proposte le unità benzina quattro cilindri 2.3 turbo da 300 CV e V6 2.7 turbo da 330 CV della famiglia Ecoboost. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di un costo di partenza di circa 60 mila euro nel mercato della Germania, uno dei primi Paesi in cui il fuoristrada sarà venduto. Si tratta di un costo elevato. Tuttavia, andrà valutato anche in base alla dotazione di serie che sarà offerta nel Vecchio Continente.
Una volta sul mercato, la Ford Bronco andrà a confrontarsi con modelli del calibro della Jeep Wrangler e della Ineos Grenadier. Pare che la Bronco Raptor, invece, non arriverà nel Vecchio Continente probabilmente a causa degli alti consumi e delle emissioni particolarmente elevate.
Dunque, tra pochi mesi, questo fuoristrada che tanto successo sta ottenendo in America, arriverà anche in Europa. Un modello che può contare su di un telaio in acciaio ad alta resistenza con sette traverse e su sospensioni pensate per poter affrontare anche i percorsi off-road più difficili. Non mancherà, comunque, anche la tecnologia. All'interno dell'abitacolo, infatti, questo modello propone una strumentazione digitale con schermo da 8 pollici e un sistema infotainment con display da 12 pollici e piattaforma SYNC4.
Ma come accennato in precedenza, l'esatta dotazione di serie dei modelli europei la scopriremo al momento dell'inizio della commercializzazione. Dunque, a questo punto non si può fare altro che attendere notizie da parte di Ford sullo sbarco della Bronco nel mercato auto europeo. Visto che le vendite dovrebbero iniziare la prossima primavera è probabile che presto ne sapremo di più.