Ford sceglie Stripe per l'esperienza di e-commerce e per i pagamenti online
Ford si affiderà a Stripe come principale fornitore di servizi di pagamento anche online.
Ford Motor Company, dopo aver annunciato l'arrivo della nuova Mondeo, ora comunica anche la partnership con Stripe. Le due aziende hanno firmato un accordo quinquennale per trasformare e migliorare l'esperienza di e-commerce e pagamenti online. Ford si affiderà a Stripe come principale fornitore di servizi di pagamento per i suoi concessionari in Nord America ed Europa.
Insieme, Stripe e Ford amplieranno l'infrastruttura dei pagamenti online servendo clienti e rivenditori nei mercati del Nord America e dell'Europa. Stripe consentirà anche di implementare le soluzioni Ford Pro FinSimple per i clienti commerciali.
Con Stripe Connect, Ford permetterà alle aziende di creare una piattaforma per facilitare gli acquisti e i pagamenti tra acquirenti e venditori di terze parti. Ford utilizzerà Connect per facilitare i pagamenti di un dato cliente verso il concessionario Ford o un altro cliente terzo.
Nell'ottica di uno sviluppo del servizio di pagamento digitale, il servizio di Stripe non si concentrerà solo sui pagamenti e-commerce, ma fornirà al cliente la possibilità di ordinare veicoli oltre alla possibilità di effettuare prenotazioni per servizi digitali e di ricarica.
Siamo entusiasti di essere il motore dei pagamenti di Ford – ha affermato Mike Clayville, Chief Revenue Officer di Stripe. Durante la pandemia, le persone si sono sentite a proprio agio pagando online per i generi alimentari o per l'assistenza sanitaria. Ora, si aspettano di poter acquistare qualsiasi cosa online. Ford sta rendendo possibile anche l'e-commerce e sta migliorando questo servizio con l'aiuto di Stripe.
Il lancio della tecnologia Stripe dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2022, a partire dal Nord America.