Cerca

La città di New York ordina 184 Ford Mustang Mach-E per le forze dell'ordine

La città di New York sceglie la Mustang Mach-E per le forze dell'ordine.

La città di New York ordina 184 Ford Mustang Mach-E per le forze dell'ordine
Vai ai commenti 35
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 dic 2021

La citta di New York ha deciso di investire 420 milioni di dollari nell'elettrificazione della flotta delle sue vetture. Un progetto che si pone l'obiettivo di ridurre drasticamente le emissioni inquinanti all'interno della città. Il piano annunciato dal sindaco Bill de Blasio prevede, tra le altre cose, di acquistare almeno 1.250 veicoli elettrici nel 2022.

Proprio al riguardo, è arrivata la notizia che la citta di New York ha ordinato 184 nuove Ford Mustang Mach-E. I crossover elettrici saranno utilizzabili dal New York Police Department (NYPD), dall’ufficio dello sceriffo di New York, dal NYC Emergency Management, dalla DCAS Police, dall’ufficio del Chief Medical Examiner e da altri dipartimenti della città. Vale la pena di notare che queste vetture non andranno ad affiancare quelle endotermiche già in uso in quanto andranno direttamente a sostituirle.

Le consegne del modello a batteria di Ford inizieranno nel giugno del 2022. Ma c'è di più perché è stata anche approvata un'opzione per arrivare ad acquistare fino a 250 nuove Tesla Model 3. Questo non significa che la città di New York ha già ordinato queste berline elettriche ma che potrà acquistarle in qualsiasi momento nel corso dei prossimi anni.

Il lavoro per elettrificare la flotta di veicoli per la città di New York sarà comunque lungo e non certo facile. Infatti, attualmente la flotta è composta da circa 30.000 veicoli. Per sostenere questo progetto, entro il 2030 saranno installate almeno 1.776 colonnine fast e ultrafast in tutti e cinque i distretti della città. La strada sembra dunque tracciata, New York intende aggiornare il suo parco vetture con modelli ed amissioni zero. Il sindaco punta a pensionare tutta la flotta di mezzi endotermici entro il 2035.

Per Ford, comunque, l'ordine di 184 Mustag Mach-E è una notizia importante. L'utilizzo da parte della città di New York del suo modello elettrico è una bella pubblicità. Il crossover ha già avuto un buon successo dal momento del lancio tanto che il costruttore ha dovuto aumentare la produzione.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento