Ford Puma Rally 1: spunta nel video per la milionesima Ford prodotta a Cracovia
Ecco svelata la prossima Ford riservata al WRC: ecco la Puma Rally 1.
Ah le Ford Puma. Pensate che conosco una ragazza che gli si stringe il cuore quando deve parcheggiarla fuori, al freddo. Ci tiene cosi tanto al suo SUV compatto dell'Ovale Blu che gli metterebbe la copertina prima di lasciarla alle intemperie.
La Puma, dopotutto, sta facendo le felicità di mamma Ford, e ha già raccolto buonissimi risultati dal momento del suo lancio sul mercato. Ed ora, è tempo di vederla sfrecciare tra i tracciati del WRC.
Ford presenta quindi, in un video, la Puma più estrema, cattiva, pepata e amante delle "ruote più sporche". Parliamo della Puma Rally 1, sviluppata dal reparto M-Sport, che si svela e corre nel party dedicato al milionesimo esemplare Ford prodotto nella fabbrica di Cracovia.
La saetta blu si presenta come una nuova macchina WRC Rally 1, capace di rispettare le rigide e nuove norme del campionato del mondo rally (approfondisci qui la questione). Per sgranchirsi le gambe, prima di scendere in pista, la Puma Rally 1 si è messa a correre dentro la fabbrica di Craiova, in Romania, e poco dopo la "libera uscita" di operai e impiegati si è data alla pazza gioia tra scaffali, corridoi e parcheggi per destreggiarsi in qualche esercizio da gymkhana, alla Ken block maniera, poco prima di distruggere la festa preparata per festeggiare l'ultima Puma di serie prodotta e prossima a essere consegnata al cliente.
CUORE ELETTRIFICATO
Sotto al cofano scalpita il motore ibrido Plug-in, composto dall' EcoBoost benzina da 1.6 litri turbo, capace di un boost ripetuto ogni tre secondi. A braccetto, bisogna segnalare la presenza di un motore elettrico da 100 kW e una batteria da 3.9 kWh.
Oltre a svelare l'auto da competizione per le prossime sfide del WRC, Ford ha rivelato nel video che il milionesimo veicolo prodotto nello stabilimento è una Puma ST-Line con motore EcoBoost Hybrid da 155 CV.