Cerca

Ford conferma l'arrivo della Bronco Raptor per il 2022

Nel 2022 arriverà la versione sportiva del fuoristrada.

Ford conferma l'arrivo della Bronco Raptor per il 2022
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 set 2021

Ford ha confermato che la versione Raptor della Bronco arriverà nel corso del 2022. L'annuncio è stato dato attraverso un video teaser diffuso dal CEO della casa automobilistica attraverso i suoi canali social. Si tratta sicuramente di una buona notizia per i clienti americani che attendevano il lancio della versione più pepata del nuovo fuoristrada. La cosa interessante è che all'interno del mini filmato si può vedere per un breve istante la parte frontale dell'auto. Spiccano, in particolare, le luci a LED di colore giallo che creano un effetto davvero molto particolare.

Probabilmente ci saranno anche ulteriori ritocchi al design per rendere più aggressivo il look. Viste le maggiori prestazioni che il veicolo proporrà, probabilmente Ford apporterà alcune modifiche all'assetto. Sicuramente nei prossimi mesi arriveranno maggiori informazioni che faranno luce sulle caratteristiche di questa vettura. In ogni caso, per quanto riguarda le motorizzazioni della Raptor, si vocifera che possa adottare il V6 di 3 litri della Ford F-150 con una potenza che potrebbe aggirarsi attorno ai 400 CV (294 kW).

Rispetto al V6 di 2,7 litri da 310 CV (228 kW) si tratta di un bel salto avanti. Numeri alla mano, la Raptor sarà in grado di offrire prestazioni davvero elevate. Questo modello non lo vedremo, però, in Europa, rimanendo probabilmente una sola esclusiva americana. A pesare non solo la forte domanda della Bronco sul mercato americano ma pure le severe normative sulle emissioni europee che penalizzano vetture dotate di questi motori.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento