Cerca

Mustang Mach-e, un tuffo al mare a bordo dell'elettrica (senza ricaricare)

L'autonomia della Extended Range arriva a 610 km.

Mustang Mach-e, un tuffo al mare a bordo dell'elettrica (senza ricaricare)
Vai ai commenti 23
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 18 ago 2021

Prosegue la campagna pubblicitaria di Ford dedicata alla Mustang Mach-e, la prima auto 100% elettrica del brand già disponibile negli Stati Uniti e che lentamente sta arrivando anche nel nostro Paese. Un tuffo al mare è cosa ben gradita in questi giorni, vista la canicola che opprime mezza Europa, e perché dunque non andarci a bordo del SUV dell'Ovale Blu? Non sarebbe una cattiva idea, visto che la stessa Ford garantisce che qualunque sia la capitale del Vecchio Continente da cui si parte, sarà possibile raggiungere la costa senza nemmeno il bisogno di fermarsi per ricaricare la batteria.

Insomma, facile capire che Ford intenda promuovere l'elettrico rassicurando chi ha l'ansia da autonomia: "per i nuovi proprietari di Mustang Mach-e, l'ansia da autonomia non smorzerà l'entusiasmo della partenza per le vacanze estive". E il modo in cui l'azienda intende dimostrare come si possano coprire lunghe distanze senza doversi necessariamente fermare è tanto curioso quanto efficace: parti da Madrid, nel centro della Spagna? Nessun problema, arrivi sulle spiagge di Valencia con ancora metà serbatoio pieno. Sei a Praga? Le coste della Polonia si raggiungono tutte d'un fiato, e anche qui qualcosina di ricarica rimane ancora disponibile. Altri esempi li potete trovare nell'immagini a seguire:

Merito delle dimensioni ridotte del continente europeo, certo, su questo non c'è dubbio, ma è anche vero che il parametro scelto provocatoriamente da Ford fa capire come l'autonomia garantita da Mustang Mach-e (nella sua versione Extended Range da 610 km) sia più che sufficiente per permettere ai suoi possessori di muoversi liberamente su tutto il territorio senza pensieri.

Tramite l'app FordPass è disponibile poi EV Trip Planner, che consente di calcolare il percorso fino a destinazione e di pianificare le eventuali soste di ricarica. L'autonomia residua viene calcolata con l'ausilio di Intelligent Range, che analizza i dati sul comportamento di guida, le previsioni del tempo e i dati di crowdsourcing delle altre Mach-e in circolazione.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento