Ford Puma ST Gold Edition, versione speciale realizzata con la community social
Ford Puma ST Gold Edition è una versione speciale del crossover sportivo realizzata in collaborazione con la community social del costruttore; in vendita verso la fine dell'anno in Europa.

All'inizio di giugno, Ford aveva annunciato una simpatica iniziativa che aveva come protagonista la Puma ST. In sintesi, il costruttore aveva deciso di realizzare una versione speciale di questo veicolo dando la possibilità alla sua community di poter contribuire al design e alla scelta del nome. Attraverso una serie di sondaggi online, gli utenti avrebbero potuto esprimere le loro preferenze. Le opzioni che avrebbero ottenuto il maggior numero dei voti sarebbero state trasformate in realtà ed integrate all'interno dell'auto.
Per la casa automobilistica è arrivato, adesso, il momento di svelare il nome scelto della versione speciale e di raccontare le caratteristiche del modello.
QUASI 275 MILA VOTI
L'iniziativa ha avuto un ottimo successo visto che nel corso di 10 giorni la community di Ford su Twitter e Instagram ha espresso quasi 275 mila voti, scegliendo diversi elementi dell'auto tra cui il colore della carrozzeria. Partiamo dal nome scelto. Questo speciale modello si chiamerà "Ford Puma ST Gold Edition". Per la carrozzeria, gli utenti hanno scelto il colore nero preferendolo al grigio che troveremo, comunque, sulla parte centrale del cofano contornato da bande di colore oro.
L'accostamento nero oro lo troveremo, invece, all'interno dell'abitacolo. I sedili di colore nero, infatti, presentano della strisce e delle cuciture nella tinta oro. Tornando all'esterno, spicca il badge ST rosso, lo stesso colore utilizzato per le pinze dei freni. Nulla cambia a livello della meccanica rispetto alla Puma ST che abbiamo già avuto modo di provare.
Dunque, sotto il cofano c'è il ben noto motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri da 200 CV (147 kW) in grado di far accelerare l'auto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. La velocità massima è di 220 km/h. La Gold Edition verrà molto presto messa in vendita in Europa. Le prime consegne inizieranno verso la fine del 2021. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati svelati.
VIDEO