Ford Fiesta, il restyling si fa vedere su strada durante alcuni test
Le foto spia del restyling della Ford Fiesta mostrano che arriveranno alcune modifiche al frontale e al posteriore; non ci dovrebbero essere novità sul fronte dei motori.

Ford sta portando avanti i test di sviluppo del restyling della Fiesta. Per il costruttore americano si tratta di un modello molto importante visto il grande successo che ha ottenuto nel corso degli anni. Su strada è stato intercettato un muletto proprio della versione restyling. Sebbene ancora camuffato, è possibile osservare alcuni dettagli.
RESTYLING
Dalle foto spia si può notare che non dovrebbero arrivare grosse novità. Ci sarà un affinamento del frontale con una griglia rivista e nuovi gruppi ottici a LED. Pare che saranno introdotte anche delle modifiche per quanto riguarda la zona posteriore. Piccoli ritocchi dovrebbero arrivare a livello del paraurti e dei fari. Anche se le immagini non mostrano gli interni, il costruttore sembra che stia lavorando anche sull'abitacolo per migliorarlo, introducendo un aggiornamento del sistema infotainment. Inoltre, dovrebbero arrivare pure nuovi rivestimenti.
Sul fronte dei motori non ci dovrebbero essere particolari novità rispetto all'offerta attuale. Da tempo, il marchio ha eliminato dalla gamma le unità diesel e visti gli obiettivi di elettrificazione per il mercato Europeo, sicuramente si continuerà a puntare solo sulle versioni a benzina, dotate anche del sistema Mild Hybrid. Un aggiornamento che nel suo complesso andrà a svecchiare un po' l'attuale Fiesta, migliorando alcuni aspetti tecnici, senza, però, arrivare a stravolgerla.
Quando debutterà il restyling? Non c'è ancora una data ufficiale ma dovrebbe essere annunciato nel corso del prossimi mesi. Non si può fare altro che pazientare e attendere ulteriori novità sullo sviluppo dell'aggiornamento della Ford Fiesta.
[Foto spia: Motor1]