Ford Bronco: Hennessey realizza una speciale versione con un V8 da 750 CV
Ford Bronco Hennessey è una speciale versione del fuoristrada americano dotata di un V8 da 750 CV e progettata per esaltare le doti in off-road.

Per chi vuole qualcosa di davvero estremo per affrontare il fuoristrada, Hennessey Performance Engineering (HPE) ha svelato una sua speciale versione del Ford Bronco. Si chiama V8 VelociRaptor Bronco ed i suoi contenuti sono davvero notevoli. Il tutto, però, si traduce anche in un prezzo alla portata davvero di pochi: 225 mila dollari, cioè quasi 193 mila euro. Ne saranno costruite solamente 24 unità nel 2021.
ESTREMO E POTENTE
Questa speciale autovettura dispone di un motore Ford V8 turbo di 5 litri di cilindrata con intercooler aria-acqua in grado di erogare 750 CV (552 kW). Un bel passo avanti rispetto al V6 da 314 CV (231 kW). La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a 10 rapporti. Le prestazioni sono davvero importanti pensando al tipo di veicolo. Da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h), bastano appena 4,5 secondi. Tale modello si caratterizza anche per un cofano motore dotato di una presa d'aria di grandi dimensioni, per alcune grafiche specifiche e per nuovi interni più lussuosi con rivestimenti in pelle. Ci sono pure nuovi paraurti anteriori e posteriori.
Inoltre, dispone di nuove sospensioni e di cerchi e pneumatici maggiorati specifici per offrire una guida più efficace nel fuoristrada. Il VelociRaptor V8 Bronco è disponibile in configurazioni a 2 e 4 porte. Purtroppo, Hennessey ha diffuso un'unica immagine di questo modello e quindi non è possibile apprezzarne tutti i dettagli.