Cerca

Ford Mustang Mach-E GT: 465 CV per la versione più sportiva del SUV elettrico

Ford ha presentato la Mustang Mach-E GT: la versione sportiva del SUV elettrico disporrà di 465 CV e arriverà alla fine del 2021.

Ford Mustang Mach-E GT: 465 CV per la versione più sportiva del SUV elettrico
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 set 2020

Ford ha presentato ufficialmente in Europa la Mustang Mach-E GT, la versione più sportiva del suo SUV elettrico. Il debutto è atteso per la fine del 2021. La casa dell'Ovale Blu ha voluto puntare il dito sulle grandi prestazioni – soprattutto in accelerazione – che questo modello è in grado di offrire.

DUE MOTORI E 465 CV

Ford Mustang Mach-E GT dispone di un doppio motore elettrico e quindi della trazione integrale. La potenza complessiva è di 465 CV (342 kW) con 830 Nm di coppia. Ottime le prestazioni visto che nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 3,7 secondi. La velocità massima è limitata a 200 Km/h. Il costruttore americano ha sottolinea che l'auto, in accelerazione, è tra i modelli più performanti della sua categoria.

Ad alimentare i due motori elettrici una batteria che dispone di una capacità effettiva di 88 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 500 Km secondo il ciclo WLTP (GUIDA). Per quanto riguarda la capacità di ricarica, da una colonnina in corrente continua ad alta potenza, come quelle di IONITY, è possibile alimentare l'auto sino ad una potenza di 150 kW.

La Ford Mustang Mach-E GT non si differenzia, rispetto alle altre varianti del SUV elettrico, solamente per il diverso powertrain. Questo modello, infatti, dispone di sospensioni adattive, cerchi in lega da 20 pollici, pinze dei freni verniciate di rosso e colori esclusivi per la carrozzeria tra cui Grabber Blue e Cyber ​​Orange. All'interno, spicca il display touch da 15,5 pollici per l'infotainment dotato della nuova piattaforma SYNC. Nell'abitacolo sono presenti pure i sedili Ford Performance e un volante specifico con inserti in pelle scamosciata.

Gli acquirenti europei che effettuano un'ordine per la Mustang Mach-E quest'anno e nel 2021 (tutti i modelli) riceveranno cinque anni di abbonamento al FordPass Charging Network che include più di 155.000 stazioni in tutta Europa. Inoltre, riceveranno un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica rapida IONITY.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento