Ford Bronco: nell'attesa del suo arrivo lo si può costruire con i Lego
Un ingegnere Ford ha creato due kit per la costruzione del nuovo Ford Bronco con i mattoncini della Lego.

Ford ha di recente portato al debutto il nuovo Bronco che sarà proposto in 3 versioni differenti. Il fuoristrada non è ancora arrivato nelle concessionarie e l'attesa non sarà breve visto che servirà ancora un po' di tempo. Nel frattempo, chi sta attendendo il debutto commerciale di questo veicolo potrà divertirsi a costruirlo con i mattoncini colorati della Lego.
Un ingegnere della Casa dell'Ovale Blu, infatti, ha realizzato due kit per la costruzione del mitico fuoristrada. Peter Blackert, questo il nome dell'ingegnere, non è nuovo a lavori del genere. Infatti, ha realizzato kit per alcuni modelli famosi tra cui anche il Tesla Cybertruck. Trattandosi di opere personalizzate non sono in vendita attraverso i canali ufficiali Lego. Tuttavia, Blackert distribuisce le istruzioni su come realizzare i sui modellini attraverso il sito Rebrickable.
Le istruzioni non sono gratuite e nemmeno i pezzi necessari per la costruzione delle autovetture. Al momento, non sono ancora stati pubblicati i manuali per la costruzione del Ford Bronco con i mattoncini Lego ma sono disponibili quelli di tutti gli altri modelli ideati dall'ingegnere. Nell'attesa che si possano scaricare, gli appassionati possono trarre spunto dalle foto dei modelli.
Il nuovo Ford Bronco sta facendo molto parlare di sé sul Web. Potrebbe essere solamente questione di tempo prima che Lego possa decidere di creare un kit ufficiale dedicato agli appassionati di questo fuoristrada da mettere in vendita nei negozi.