Ford Fiesta Van: arriva l'EcoBoost Hybrid
Ford ha introdotto la nuova motorizzazione EcoBoost Hybrid con sistema ibrido Mild Hybrid 48 V per la sua Fiesta Van; il nuovo motore va a sostituire la precedente unità diesel.

Ford ha deciso di aggiungere una nuova motorizzazione alla Fiesta Van, la variante della sua auto pensata per i professionisti che si occupano della logistica. Nello specifico, la Casa dell'Ovale Blu ha deciso di introdurre un'unità EcoBoost Hybrid che dispone della tecnologia Mild Hybrid a 48 V. Dati alla mano, questo propulsore turbo di un litro di cilindrata è in grado di erogare 125 CV (92 kW). Grazie alla coppia aggiuntiva del sistema ibrido a 48 V, la Fiesta Van può contare su di un'accelerazione più pronta. Inoltre, migliorano consumi ed emissioni inquinanti.
Fiesta Van EcoBoost Hybrid può circolare dove le auto diesel non possono accedere. Il sistema ibrido non va comunque a compromettere l'ampia area di carico di questo modello. L'auto è pure dotata di connettività avanzata e di tecnologie di assistenza alla guida per rendere gli spostamenti sicuri. A livello di consumi, Ford dichiara 5,1 l / 100 km nel ciclo WLTP (Qui la guida). Sul fronte delle emissioni, il dato si attesta sui 115 g / km di CO2.
Fiesta Van EcoBoost Hybrid è disponibile sia negli allestimenti Trend che Sport e sostituisce il modello con il propulsore TDCi da 1,5 litri. In alternativa è disponibile anche un EcoBoost da 1,0 litri non ibrido con cambio manuale a sei marce. Prezzi e disponibilità per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.