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Ford e la Fase 2: una strategia per un'esperienza di acquisto più sicura

Ford ha lanciato una nuova strategia per la Fase 2 in Italia per offrire un'esperienza di acquisto sicura ma sempre personalizzata per i suoi clienti.

Ford e la Fase 2: una strategia per un'esperienza di acquisto più sicura
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Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 apr 2020

Per la Fase 2, Ford Italia ha lanciato 10 iniziative all'interno della strategia che è stata chiamata "A casa o sicuri come a casa" sviluppata pensando alle nuove necessità delle persone che saranno tenute a mantenere un certo distanziamento sociale. Il marchio vuole quindi offrire ai suoi clienti un'esperienza di acquisto differente, sempre personalizzata ma più sicura.

A CASA O SICURI COME A CASA

Con l'Italia che si appresta a ripartire dopo il lockdown, devono essere prese in considerazione alcune tematiche importanti come la propensione all'utilizzo degli strumenti digitali e la ridotta predisposizione al contato fisico e alla frequentazione di luoghi affollati per evitare la diffusione del virus. Il tutto senza dimenticarsi della richiesta di sanificazione dei prodotti acquistati. L'unica possibilità per Ford di creare un'esperienza di acquisto che possa soddisfare tutti questi requisiti è quella di cambiare completamente le modalità di approccio, utilizzando molto gli strumenti digitali.

Questa strategia è sintetizzata in 10 punti che saranno attuati sia presso le concessionarie che online.

Nelle concessionarie

  • Visite in salone o in officina con appuntamento
  • Sanificazione dei veicoli e dei locali
  • Distanza di sicurezza garantita e flussi di accesso controllati
  • Utilizzo di dispositivi di protezione individuale e materiali disinfettanti
  • Servizio di accettazione in assistenza zero attesa (Drop Key & Clean)

Online

  • Informazione su prodotti, servizi e preventivi online
  • Gestione del contratto da remoto con chiamata o videochiamata
  • Possibilità di consegna a domicilio
  • Servizio di assistenza con prelievo/riconsegna a domicilio (Pick-up & Clean)
  • Video accettazione interattiva in assistenza da remoto (Smart Reception)

Le persone che preferiscono recarsi in una concessionaria lo potranno fare su appuntamento sapendo che saranno rispettate rigide regole sanitaria. Per chi vuole fare tutto da casa sarà possibile sfruttare i canali digitali messi a disposizione dal marchio.

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