Cerca

Nuova Ford Kuga, grande efficienza grazie all'elettrificazione

La nuova Ford Kuga offre la migliore efficienza in termini di consumi del segmento grazie soprattutto alla disponibilità delle sue versioni ibride: tutte le motorizzazioni disponibili.

Nuova Ford Kuga, grande efficienza grazie all'elettrificazione
Vai ai commenti 83
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 feb 2020

La nuova Ford Kuga e il modello più elettrificato della Casa dell'Ovale Blu. Un'autovettura su cui il costruttore ha lavorato moltissimo per offrire un'efficienza ai massimi livelli. Un lavoro che ha ottenuto risultati importanti. Ford, infatti, ha dichiarato che la nuova Kuga è in grado di offrire la migliore efficienza nei consumi nel segmento in cui fa parte, con un valore di gamma ridotto sino al 28%.

3 DECLINAZIONI IBRIDE

La nuova Ford Kouga può essere scelta in 3 versioni ibride: Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in. A supportare l'efficienza di queste motorizzazioni anche specifici interventi per migliorare sia il peso dell'auto che l'aerodinamica. I modelli Mild Hybrid e Plug-in sono già disponibili all'acquisto. La variante Full Hybrid con tecnologia self-charging invece, sarà disponibile nel corso dell'anno. Chi opterà per la versione con batteria ricaricabile (Plug-in), potrà disporre anche di un'autonomia in modalità solo elettrico di oltre 50 Km grazie alla presenza di un accumulatore agli ioni di litio da 14,4 kWh.

Kuga, si ricorda, è un SUV compatto basato sulla nuova piattaforma globale di Ford sviluppata per migliorare l'aerodinamica e ottenere, così, una riduzione dei consumi di carburante. Rispetto alla generazione precedente, questa nuova piattaforma permette pure di ridurre il peso complessivo di 80 Kg.

Oltre alle motorizzazioni ibride, i clienti Kuga potranno scegliere pure tra unità benzina e diesel. Infine, si ricorda che l'obiettivo di Ford è quello di portare 18 modelli elettrificati in Europa entro il 2021.

MOTORIZZAZIONI

Di seguito la completa linea di motori a disposizione per la nuova Ford Kuga.

  • Kuga Plug-in Hybrid: 4 cilindri Atkinson da 2.5 litri abbinato ad un motore elettrico alimentato da una batteria da 14,4 kWh. Potenza di 225 CV e oltre 50 Km di autonomia in modalità solamente elettrica.
  • Kuga EcoBlue Hybrid: 4 cilindri diesel EcoBlue di 2.0 litri da 150 CV abbinato alla tecnologia Mild Hybrid da 48 V.
  • Kuga EcoBoost: motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri e 150 CV.
  • Kuga EcoBlue: motore diesel EcoBlue da 1.5 litri con 120 CV e da 2.0 litri con 190 CV.
  • Kuga Hybrid: 4 cilindri Atkinson da 2.5 litri abbinato ad un motore elettrico dotato della tecnologia self-charghing.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento