Fisker Pear, prime immagini della nuova elettrica

06 Dicembre 2022 6

Fisker ha da poco dato il via alla produzione del nuovo SUV elettrico Ocean. Come sappiamo, la casa automobilistica americana sta già lavorando ad un secondo modello che oggi conosciamo con il nome di PEAR (Personal Electric Automotive Revolution). Modello che sarà realizzato grazie alla collaborazione di Foxconn che si occuperà anche della produzione all'interno dello stabilimento in Ohio che la società di Taiwan aveva rilevato da Lordstown.

A quanto pare, Fisker ha iniziato a testare su strada questo nuovo veicolo a batteria. Infatti, sono apparse le prime immagini e un video di un prototipo impegnato ad effettuare i test sulle strade di Los Angeles. La vettura appare, ovviamente, ancora camuffata. Tuttavia, si possono già osservare le sue forme che appaiono molto simili a quelli dei teaser proposti in passato dalla casa automobilistica americana.

Guardando le foto, si può osservare come l'anteriore presenti alcuni richiami a quello dell'Ocean. Ovviamente, la PEAR è più piccola del SUV elettrico. Con l'inizio dei test su strada, sicuramente arriveranno ulteriori foto spia e maggiori novità sullo sviluppo di questa vettura.

COSA SAPPIAMO?

Di questo modello, Fisker, nel corso del tempo, aveva condiviso qualche piccolo dettaglio. La vettura poggerà su di una nuova piattaforma pensata per essere più economica da produrre di quella utilizzata per la Ocean. La PEAR sarà proposta sia con un singolo motore e la trazione posteriore e sia con un doppio propulsore e la trazione integrale. Saranno offerte batterie con due capacità differenti.

Con l'accumulatore di maggiore capacità, Fisker stima una percorrenza di circa 500 km. Il prezzo di partenza sarà di poco meno di 30 mila dollari e Fisker accetta già prenotazioni. Al riguardo, alcuni mesi fa, la casa automobilistica aveva fatto sapere di aver ricevuto già 3.200 prenotazioni per questa vettura. L'inizio della produzione è attesa per la metà del 2024. La Fisker PEAR sarà commercializzata pure in Europa.

Infine, recentemente Fisker aveva fatto sapere di stare valutando un impianto di produzione per la PEAR anche nel Vecchio Continente.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

Non male come scatola per i miei gatti

rsMkII

Sarebbe perfetto

Aiitu kurosawa

Non male, però…

comatrix

Per essere green è green eh ^^

fra86

Sembra la vettura elettrica del film Jurassic Park.

Kom

Fisker Price

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video