Fisker in trattative con Magna per la costruzione del SUV elettrico Ocean

10 Agosto 2020 6

Fisker continua a portare avanti lo sviluppo del suo SUV elettrico Ocean. Più o meno un mese fa, il marchio americano aveva fatto sapere di stare discutendo con Volkswagen per l'utilizzo della piattaforma modulare MEB su cui realizzare il suo veicolo. Adesso, Fisker ha annunciato di stare dialogando con Magna International, per la produzione dell'Ocean. Secondo la società, un accordo dovrebbe esser raggiunto nel corso dei prossimi mesi.

L'obiettivo sarebbe quello di permette a Magna Steyr di avviare la produzione del SUV nel suo stabilimento di Graz, in Austria, nel quarto trimestre del 2022. Tuttavia, a quando si apprende, le due società starebbero valutando anche le opzioni di produzione per gli Stati Uniti e la Cina.

Magna Steyr, si ricorda, costruisce diversi modelli per altri produttori nel suo stabilimento di Graz, in Austria, tra cui Jaguar I-Pace ed E-Pace, Mercedes Classe G, BMW Z4 e Toyota Supra. Non è chiaro a che punto siano, invece, le trattative con Volkswagen. Nei prossimi mesi sicuramente se ne saprà di più su questi fronti. Al momento, l'unico dato ufficiale è quello delle prenotazioni. Fisker ha sottolineato che la produzione del primo anno è già andata esaurita. Ci sarebbero prenotazioni per oltre 7.000 unità.

Si ricorda, infine, che il costruttore americano punta a portare al debutto entro il 2025 ulteriori 3 veicoli elettrici: una berlina sportiva, un SUV coupé e un pickup.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Semeraro

Quanti comici, tutto da ridere! Uno scompiscio...

BLERY

Magna Canta e Fisker

Dema

È tutto un magna magna

Ea

Magna de chi e magna de là... Alla fine saran tutti co la pansa piena

Nino Entradalbar

Friskiee, non temere di aprir bocca.

Pablo Escodalbar

Ricorda un Land Coso ma non e' brutto.

Auto

Tesla Model Y: quella da battere, ma i difetti esistono | Recensione, video e VS Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog