Fisker Ocean: primo video del SUV elettrico in azione

02 Marzo 2020 16

Fisker avrebbe dovuto portare il SUV elettrico Ocean al Motor Show di Ginevra 2020 ma, come noto, l'epidemia del Coronavirus ha causato la cancellazione di questo importante evento per il mondo dell'automobile. Nonostante questo contrattempo, il costruttore americano ha deciso comunque di condividere ulteriori dettagli e un video in cui si vede per la prima volta in movimento il SUV elettrico. Filmato in cui si intravedere chiaramente il SUV superare un'Alfa Giulia.

I dettagli aggiuntivi condivisi dal costruttore non sono moltissimi, anche perché di questo modello elettrico si conosce quasi tutto. Fisker ha confermato che l'auto disporrà di sospensioni posteriori multi-link montate su di un telaio ausiliario per ridurre la quantità di rumore e vibrazioni che entrano nell'abitacolo. Inoltre, il SUV Ocean disporrà anche di una sorta di "aerodinamica attiva". L'auto sarà in grado di variare da sola il flusso d'aria di raffreddamento per migliorare la sua efficienza complessiva.

Inoltre, il pacco batteria beneficia di una protezione aggiuntiva in caso di impatto laterale e ci sono ulteriori rinforzi alla struttura per proteggere il conducente e i passeggeri in caso di incidente.

SI PRENOTA ANCHE IN EUROPA

La Fisker Ocean si può già ordinare, anche in alcuni Pese europei. Il SUV elettrico misura 4,64 metri di lunghezza e dispone di un bagagliaio di ben 566 litri. La "versione base" si caratterizza per un powertrain da oltre 300 CV di potenza. In futuro arriverà anche una versione particolarmente sportiva in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in meno di 3 secondi. L'autonomia promessa dal costruttore è di circa 480 Km con un pieno di elettroni.

La produzione partirà verso la fine del 2021. In America, i prezzi partono da 29.999 dollari al netto degli incentivi statali. In alternativa, è possibile acquistare l'auto con una sorta di formula di noleggio a lungo termine. I dettagli sui prezzi europei non sono disponibili al momento.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Unieuro a 754 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Quindi ormai elettrico vuol dire avere quel televisore in mezzo alla plancia, è tipo una regola da seguire

Pablo Escodalbar

Ecco come si chiamava!

Pablo Escodalbar

Non so perche' ma esteriormente mi ricorda un certo SUV inglese.

Everything in its right place.

Boh è pur sempre una pubblicità a costo zero per la Giulia vedila così. Visto come vanno le vendite non è mica male

Enrico Maria Dal Compare

Non posso che provare un po' di antipatia per Fisker, dopo i precedenti con Tesla e ora questo spot ridicolo...

sassi

di risposta farei un video in uno sterrato; Fisker vs una vecchia panda 4x4...

ALEXA23

figo

Madfranck

dai consolati: si vede chiaramente che vanno piano. e comunque quando uscira' la versione elettrica (quando si degneranno) non ci sarà trippa x gatti

rsMkII

Davvero assurdo! Ma ora con la GTA dovranno inseguire loro, mal3detti!

Cave Johnson

Sembra una Land Rover.

luca bandini

Ahahahahah ma sono cr€tini? Cioè fanno vedere nel video promozionale un gioiello italiano con una schifezza senza precedenti? Ma non potevano prendere un altro suv brutto?

Dario Lampa

dai, almeno questa ha la trazione dalla parte giusta...

doctorstefano

avessi detto una vera alfa romeo, non una fcauto...

Madfranck

il problema non e' che la insegue... ma che la supera :'(

rsMkII

Ma perché insegue una Giulia? XD

Dario Lampa

"Filmato in cui si intravedere chiaramente il SUV superare un'Alfa Giulia." Ma come si permettono.....

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio