Cerca

Fisker, oltre 40 mila prenotazioni per il SUV elettrico Ocean

Dal primo luglio sarà possibile effettuare gli ordini veri e propri.

Fisker, oltre 40 mila prenotazioni per il SUV elettrico Ocean
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 apr 2022

Fisker ha annunciato di aver ricevuto oltre 40 mila prenotazioni per il suo nuovo SUV elettrico Ocean. Il costruttore americano ha poi aggiunto che la maggior parte delle prenotazioni riguarda i modelli Ocean One (edizione di lancio) e Ocean Extreme che in America sono venduti entrambi a partire da 68.999 dollari. Inoltre, a partire dal primo luglio 2022, Fisker permetterà ai suoi clienti in possesso di una prenotazione del modello Ocean One di poterla trasformare in un ordine vero e proprio.

A tal proposito, il costruttore americano ricorda che costruirà solamente 5.000 esemplari dell'edizione speciale One del suo SUV elettrico. Una volta terminata la produzione di questo modello, Fisker si concentrerà a produrre la versione Extreme. Dato l'alto interesse per le versioni premium del suo SUV elettrico, il costruttore fa sapere che è probabile che la produzione del modello Fisker Ocean Sport non possa incominciare fino alla fine del 2023, inizialmente in volumi limitati, con la produzione che sarà poi incrementata nel corso del 2024.

Come sappiamo, la costruzione del nuovo SUV partirà da novembre 2022. Fisker fa sapere che, per il momento, non intende aumentare i prezzi del suo SUV elettrico. Tuttavia, visto il particolare momento del settore automotive, il costruttore non può garantire che per le nuove prenotazioni o per i veicoli prodotti dal 2024 in poi non possano arrivare aumenti di prezzo. Fino al 2023, comunque, non dovrebbero arrivare ritocchi al listino.

In caso di variazioni di prezzo, i titolari delle prenotazioni saranno avvertiti e potranno decidere di non procedere con l'ordine vero e proprio, ottenendo la restituzione della quota versata per la prenotazione (250 dollari).

ANCHE IN EUROPA

Come sappiamo, il SUV elettrico Fisker Ocean arriverà anche in Europa. Al Mobile World Congress 2022 di Barcellona abbiamo anche avuto modo di poterlo vedere da vicino. Il SUV Ocean sarà commercializzato in Austria, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito. L'Italia, purtroppo, non è stata inserita nell'elenco dei primi Paesi europei in cui il SUV farà il suo debutto. In Europa, comunque, i prezzi partono da poco più di 41 mila euro.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento