Cerca

Nuova FIAT 500 ibrida, ci sarà una versione Torino

Una delle versione della nuova 500 ibrida sarà dedicata alla città di Torino

Nuova FIAT 500 ibrida, ci sarà una versione Torino
Vai ai commenti 39
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 lug 2024

Tante le novità che sono state annunciate durante l'evento per i festeggiamenti dei 125 anni di casa FIAT. Durante il suo intervento nel corso della conferenza stampa, il CEO Olivier Francois ha anticipato un dettaglio che riguarderà la nuova 500 ibrida che sarà prodotta a Mirafiori e che arriverà all'inizio del 2026.

Stando a quanto raccontato, in gamma sarà proposto un allestimento che sarà chiamato Torino, un omaggio alla città dove la 500 è nata. L'idea di questo allestimento, ha spiegato il CEO di FIAT durante la conferenza stampa, è nata a seguito di una conversione con il sindaco della città Stefano Lo Russo che aveva suggerito di utilizzare il nome Torino.

La nuova FIAT 500 ibrida avrà quindi un allestimento che punta ad omaggiare la città dove è nata. Ovviamente ne sapremo di più quando il nuovo modello sarà ufficialmente presentato.

Ricordiamo che il nuovo modello poggerà sulla piattaforma utilizzata oggi per la FIAT 500e elettrica che sarà modificata per poter integrare un motore endotermico. Stando a quanto raccontato in passato, sotto al cofano troveremo ancora l'unità Mild Hybrid a tre cilindri Firefly di un litro di cilindrata della 500 esistente che eroga 70 CV. Il prezzo sarà leggermente superiore a quello dell'attuale modello.

ABARTH 600E

Nel corso della conferenza stampa, Olivier Francois ha voluto far vedere velocemente anche la nuova Abarth 600e. Il CEO non ha raccontato nuovi dettagli su questo modello ma ha fatto sapere che a novembre si potrà provare. Dunque, alla presentazione ufficiale non manca molto.

Ricordiamo che in passato erano già emerse alcune caratteristiche di questo modello che potrà contare su di un powertrain 100% elettrico in grado di erogare 177 kW (240 CV). Sulle prestazioni sappiamo che l'auto sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento