FIAT Topolino, partono gli ordini della versione "Dolcevita" del quadriciclo
Si può avere a 39 euro al mese con una specifica offerta di leasing

FIAT ha aperto gli ordini della Topolino Dolcevita, la versione "aperta" del suo quadriciclo (leggero) elettrico. Il prezzo è lo steso della Topolino e cioè 9.890 euro. Per questo modello, la casa automobilistica propone anche una specifica offerta di leasing a 48 mesi. Grazie agli incentivi 2024 dedicati a questa categoria di veicoli e con un anticipo di 2.582 euro, si potrà mettere la Topolino Dolcevita nel garage di casa a 39 euro al mese (TAN 6,99%, TAEG 9,63% e limite di 20.000 km).
Il processo di acquisto è digitale e si effettua direttamente dal sito della casa automobilistica. In ogni caso, la Topolino è disponibile pure presso le concessionarie FIAT.
CARATTERISTICHE
Quello che differenzia la versione Dolcevita è la presenza dei cordoni in stile nautico al posto delle portiere e del battitacco con logo Dolcevita. Il quadriciclo elettrico offre due sedili disallineati, un’ampia superficie vetrata e alcuni piccoli vani portabagagli. Uno di questi, posto tra il guidatore e il passeggero, può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno.
Attraverso il sito web o presso i concessionari FIAT, sono disponibili accessori opzionali dedicati a questo modello: borsa portaoggetti, ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che si possono trasformare in teli da mare.
Sul fronte delle specifiche tecniche ricordiamo che Topolino è lunga appena 2,53 metri ed è strettamente derivata dalla Citroen Ami. Dunque, troviamo un motore elettrico da 6 kW alimentato da una batteria da 5,4 kWh che permette un'autonomia di 75 km. La velocità massima è di 45 km/h. FIAT Topolino è omologata come un quadriciclo leggero e quindi potrà essere guidata già a 14 anni con la patente AM.