Cerca

Fiat 500X Dolcevita, adesso anche nelle versioni Cross e Sport

Il crossover in versione cabrio è disponibile in più allestimenti.

Fiat 500X Dolcevita, adesso anche nelle versioni Cross e Sport
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 set 2021

Fiat ha annunciato di aver ampliato la gamma del suo crossover 500X con l'introduzione delle versioni Dolcevita Cross e Sport. Il modello Dolcevita, si ricorda, è la variante "open air" dotata di un tettuccio scorrevole in stoffa azionabile elettricamente che permette alle persone di vivere comunque l'esperienza di guida di una vera cabrio. La capote può essere azionata sino ad una velocità di 100 km/h e si apre in 15 secondi ed è disponibile nei colori nero, grigio e rosso, da abbinare ai 10 colori di carrozzeria in gamma.

La soluzione scelta per la capote permette di preservare anche la capacità del bagagliaio e lo spazio a bordo. La gamma motori si compone di due propulsori a benzina Firefly da un litro e 120 CV (88 kW) e 1,3 litri da 150 CV (110 kW) e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV (70 kW) e 1,6 da 130 CV (96 kW).

DOTAZIONI E PREZZI

Entrando più nello specifico, la Fiat 500X Dolcevita, nell’allestimento Cross, dispone di sedili con fascia centrale con trama Camouflage e inserti in vinile, cerchi in lega da 18 pollici, barre sul tetto, aria condizionata e sensori di parcheggio. Invece, l'allestimento Sport può contare su cerchi in lega da 18 pollici in nero brunito lavorato, minigonne laterali, spoiler posteriore, nuovi sedili sportivi in tessuto nero con logo 500 rosso, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio opaca, schermo TFT da 7 pollici e fendinebbia.

Parlando di prezzi la Fiat 500X Dolvevita cross parte da 27.150 euro, la versione Sport, invece, da 27.850 euro. Prezzi che non tengono conto degli incentivi e di eventuali offerte. Il crossover potrà essere acquistato pure attraverso le soluzioni finanziarie di FCA Bank. Inoltre, è disponibile anche con Leasys attraverso le formule Leasys Miles e Noleggio Chiaro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento