Fiat Pulse, il nuovo B-SUV per il Brasile
Fiat Pulse è un nuovo B-SUV progettato per il Brasile; il nome è stato scelto dagli utenti attraverso un sondaggio online.

Fiat, all'inizio del mese di maggio, aveva presentato un nuovo B-SUV per il mercato del Brasile. Non erano state condivise molte informazioni. Inoltre, il marchio aveva fatto sapere che il nome del modello sarebbe stato scelto direttamente dagli utenti attraverso un sondaggio online. Tre erano le opzioni a disposizione: Tuo, Domo e Pulse. Con una netta preferenza (65%), le persone hanno scelto Pulse che è diventato il nome ufficiale di questo modello.
DERIVA DALLA ARGO
Purtroppo, nonostante la scelta del nome, Fiat non ha ancora comunicato le ulteriori caratteristiche di questa sua nuova autovettura. Per il momento sappiamo che poggerà sulla piattaforma MLA che è stata progettata per essere più sicura della piattaforma MP1. In ogni caso, tale modello sarà parente stretto della Fiat Argo. Anche se non confermato ancora, la nuova Fiat Pulse dovrebbe misurare poco più di 4 metri di lunghezza.
Per quanto riguarda i motori, dovrebbe ereditare sempre quelli proposti dalla Argo. Dunque, si dice che sotto il cofano troveremo un 3 cilindri turbo di un litro di cilindrata da circa 120 CV (88 kW) abbinato ad un cambio automatico a 6 marce o un propulsore aspirato di 1,3 litri di cilindrata da 109 CV (80 kW) con un cambio CVT. Si tratta ovviamente di ipotesi visto che di confermato, per il momento, non c'è ancora nulla.
Non rimane che attendere il lancio ufficiale di questo nuovo B-SUV che dovrebbe avvenire in tempi rapidi visto che nelle concessionarie brasiliane dovrebbe arrivare a settembre/ottobre. Non è dato di sapere se Pulse potrà raggiungere anche il Vecchio Continente. Un modello simile, viste le attuali preferenze del mercato, potrebbe risultare interessante. Del resto, la Volkswagen Nivus contro cui dovrà confrontarsi in Brasile, arriverà pure sul mercato europeo con il nome di Taigo.