Cerca

Fiat 500X: nel 2021 arriverà la versione Cabrio

Nel corso del 2021 Fiat lancerà sul mercato una variante Cabrio del crossover 500X.

Fiat 500X: nel 2021 arriverà la versione Cabrio
Vai ai commenti 17
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 gen 2021

Il 2021 sarà particolarmente ricco per FCA. Nel corso dell'anno finalmente debutterà l'attesa Alfa Romeo Tonale e la Maserati lancerà, invece, la Grecale. Sul fronte Fiat ci sarà una ghiotta novità per la 500X. Infatti, grazie ad alcune informazioni filtrate dai fornitori e riportate da Automotive News Europe, è stato possibile scoprire che la 500X sarà proposta anche in un'inedita versione Cabrio. Un modello che nelle intenzioni dovrebbe andare a contrapporsi alla Volkswagen T-Roc Cabrio.

Secondo la fonte, il lancio sul mercato sarebbe atteso verso la fine dell'anno. La presentazione potrebbe arrivare un po' prima. A quanto si apprende, Fiat intende ridurre al minimo i costi per questa versione e quindi ha deciso di seguire una strada già intrapresa con la Fiat 500C. Dunque, saranno mantenuti i montanti del tetto e ci sarà semplicemente un tetto in stoffa scorrevole che permetterà alle persone di poter comunque vivere le sensazioni di guida di una vera Cabrio.

Non dovendo arrivare a stravolgere il telaio dell'auto, Fiat riuscirà a realizzare una versione Cabrio con una scelta tecnica a "basso costo". La Fiat 500X Cabrio sarà sempre prodotta all'interno dello stabilimento di Melfi. Sul fronte dei motori, questa nuova versione del crossover dovrebbe disporre delle stesse unità del modello "classico". Dovrebbe poter utilizzare pure il motore Mild Hybrid che la 500X adotterà sempre nel corso del 2021.

A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni sull'arrivo di questo particolare modello della gamma 500X.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento