Cerca

Avis Budget Group e FCA insieme per il noleggio di auto connesse

Avis Budget Group ha stretto un accordo di collaborazione con FCA che connetterà più di 22.000 automobili Fiat della flotta europea del servizio di noleggio.

Avis Budget Group e FCA insieme per il noleggio di auto connesse
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 gen 2020

Avis Budget Group ha sottoscritto un importante accordo di collaborazione con FCA. Obiettivo quello di connettere più di 22.000 autoveicoli Fiat della flotta europea Avis.

Grazie alla tecnologia delle auto connesse, i clienti Avis che noleggiano l'auto potranno gestire tutte le procedure direttamente dalla comoda applicazione Avis Car Rental. In questo modo, dal proprio dispositivo mobile sarà possibile scegliere l'auto desiderata, la durata del noleggio e tanto altro.

Pure la restituzione dell'auto verrà automatizzata attraverso questa tecnologia. I clienti non dovranno fare altro che consegnare i veicoli attraverso una semplice opzione presente all'interno dell'app.

A tutto questo si aggiunge la comoda opzione d'uso "lock and unlock" che fornisce un'opzione "self service" di accesso al veicolo.

Le auto connesse di FCA offriranno anche dati di telemetria del loro utilizzo in tempo reale, informazioni come chilometraggio, il livello di carburante e aggiornamenti sulle condizioni meccaniche dell’auto.

La connettività permetterà anche di rimettere le auto in strada molto rapidamente, aumentando la disponibilità di veicoli per il noleggio.

FCA, dunque, offrirà soluzioni telematiche pronte all'uso che offrono ad Avis Budget Group un modo semplice ed efficiente di connettere i veicoli, riducendo i costi e la complessità dell’implementazione autonoma di soluzioni aftermarket.

Valerie Chenivesse, VP of Fleet Services–International, Avis Budget Group, ha commentato così l'accordo:

Alla fine del 2019 abbiamo superato la soglia di 200.000 veicoli connessi nella nostra flotta globale. Questa partnership con il gruppo FCA, che consente di aggiungere altri 22.000 veicoli connessi in Europa, rappresenta un passo avanti verso una flotta globale completamente connessa. La connettività ci consente di offrire un’esperienza on demand e semplificata per i nostri clienti, contribuendo ad aumentare la nostra produttività come azienda.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento