
23 Dicembre 2022
Da diversi anni a questa parte il lavoro di Mansory si concentra nell'elaborazione di modelli ad alte prestazione dei marchi più esclusivi al mondo. Ora però, il tuner tedesco ha deciso di compiere un ulteriore passo avanti nella direzione dell'esclusività, inaugurando il programma “Mansory Bespoke” dedicato all'elaborazione di modelli in serie limitata. Il primo esempio di questa nuova strategia è una Ferrari Monza SP2, realizzata seguendo le indicazioni e i gusti del suo fortunato proprietario.
Il programma “Mansory Bespoke”, infatti, permette di andare oltre il listino accessori di casa Mansory e disegnare le modifiche della vettura in base i propri gusti personali. I clienti possono intervenire su quattro macroaree della vettura: interni, esterni, cerchi e performance. Il cliente della Ferrari Monza SP2 ha deciso quindi di rendere unico il suo modello puntando su una verniciatura bicolore creando un contrasto tra il Rosso Corsa e il nero scelto per la striscia che corre su cofano e presa d'aria. Tutti nuovi sono poi il lip anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore in fibra di carbonio a vista. A proposito del posteriore, qui spiccano anche i nuovi terminali di scarico neri con parte interna rossa. La vista laterale, invece, è dominata dai grandi cerchi forgiati da 21” all'anteriore e da 22” al posteriore.
Anche gli interni della Monza SP2 sono stati rivisti da Mansory e sul filone dell'asimmetria cromatica degli esterni si caratterizzano per la presenza del sedile del conducente di colore nero e quello del passeggero rosso. Infine, gli interventi dei tecnici tedeschi si sono concentrati sul motore. Il V12 è stato rivisto nell'elettronica ed è stata modificata l'aspirazione e l'intera linea di scarico. Così facendo la potenza è salita a 830 CV per 740 Nm di coppia.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti