Ferrari F8 Tributo: la cura di Novitec la rende velocissima

19 Gennaio 2021 0

La Ferrari F8 Tributo è una supercar in grado di emozionare alla guida. Le sue doti dinamiche sono di altissimo livello e la spinta non manca grazie al V8 biturbo da 3,9 litri che eroga 710 CV (522 kW) e 770 Nm di coppia. Ma se qualcuno ritiene che questo modello sia "lento" può sempre chiamare il preparatore tedesco Novitec che ha realizzato una serie di pacchetti che rendono la supercar di Maranello ancora più estrema.

LA CURA DI NOVITEC

Parlando del possente V8 della Ferrari, il kit più performante permette di portare la potenza a ben 802 CV (590 kW) con una coppia di 898 Nm. Il risultato sono prestazioni ancora più elevate visto che lo scatto da 0 a 100 Km/h richiede solamente 2,6 secondi mentre la velocità massima supera i 340 Km/h. Ovviamente, il preparatore tedesco non si è limitato ad aumentare solo la potenza del propulsore.

Per esempio, a disposizione dei clienti ci sono molteplici impianti di scarico. In particolare, non si può non citare il modello Inconel che è placcato in oro per dissipare meglio il calore ed è dotato di due terminali in carbonio e acciaio inossidabile. Novitec, però, non si ferma qui e permette di personalizzare ulteriormente la supercar del Cavallino Rampante.

A livello estetico e aerodinamico si possono scegliere tra diverse opzioni tra cui un nuovo spoiler anteriore in fibra di carbonio, un alettone posteriore di grandi dimensioni, nuove minigonne laterali, un diffusore unico e cerchi in lega sino a 22 pollici. Per quanto riguarda l'assetto, è possibile dotare la Ferrari F8 Tributo di molle che permettono di abbassare l'altezza da terra di 35 mm per migliorare l'efficacia di guida. Novitec offre pure un particolare sistema che permette di alzare la parte anteriore dell'auto di 40 mm attraverso un pulsante all'interno dell'abitacolo per superare meglio i dossi o affrontare senza problemi le rampe dei garage.

Parlando degli interni, il preparatore permette di personalizzarli nei minimi dettagli utilizzando anche materiali pregiati come l'Alcantara. Come al solito, l'unico vero limite è il budget a disposizione.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video