La Ferrari SF90 Stradale diventa ancora più estrema grazie a MANSORY
La supercar di Maranello diventa ancora più veloce ed estrema.

La Ferrari SF90 Stradale è una supercar velocissima in grado di far divertire i fortunati che possono mettersi alla sua guida. Del resto, i numeri parlano chiaro: con 1.000 CV, le emozioni sono assicurate. Ma per chi volesse ancora di più, il noto preparatore MANSORY ha realizzato qualcosa di davvero speciale. Il risultato è la MANSORY F9XX, una versione estrema della Ferrari SF90 Stradale. Scopriamo le principali novità.
ANCORA PIÙ POTENTE
MANSORY è partito innanzitutto dal motore per ottenere maggiore potenza. Grazie ad una serie di ritocchi, il V8 di 4 litri di cilindrata biturbo è arrivato ad offrire ben 980 CV con 980 Nm di coppia contro i 780 CV con 800 Nm di coppia originali. Nessuna modifica, invece, è stata apportata ai tre motori elettrici (ricordiamo che la Ferrari SF90 Stradale è un modello Plug-in). Complessivamente, la MANSORY F9XX può disporre di ben 1.100 CV.
Le prestazioni sono davvero notevoli. La supercar raggiunge la velocità massima di ben 355 km/h (340 km/h senza le modifiche) e accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,4 secondi (2,5 secondi secondi senza le modifiche). Il preparatore non si è ovviamente limitato a mettere le mani sul motore. Infatti, è intervenuto anche sul corpo della vettura introducendo un nuovo body kit aerodinamico.
Si parte dai nuovi profili aerodinamici anteriori per arrivare al vistoso spoiler posteriore. Presente anche un nuovo estrattore posteriore. I nuovi elementi sono realizzati in fibra di carbonio. Grazie a queste modifiche, MANSORY è riuscito ad incrementare il carico della vettura per renderla ancora più veloce tra le curve. Nuovi sono anche i cerchi in lega YT.5 Air da 21 pollici all'anteriore e da 22 pollici al posteriore, abbinati a pneumatici ad alte prestazioni.
Pure gli interni della supercar sono stati modificati con nuovi rivestimenti in colore nero con alcuni elementi gialli a contrasto. Ovviamente, i clienti possono decidere per ulteriori personalizzazioni. In questo caso, l'unico limite è il budget a disposizione. MANSORY fa sapere che tutte queste modifiche sono disponibili anche per la versione Spider della Ferrari SF90.